Sci-Fi & Fantasy

Trailer per The Blackout: il mondo è al buio e sotto attacco nell’action sci-fi russo

Il regista Egor Baranov è tornato dietro alla mdp per raccontare un misterioso incidente su vastissima scala (con le musiche di Mike Shinoda)

In anticipo sull’imminente mercato virtuale di Cannes, Shout! Studios hanno annunciato di aver acquisito i diritti per gli Stati Uniti di The Blackout (già noto come Avanpost), thriller di fantascienza post-apocalittico diretto dal russo Egor Baranov, il regista della trilogia horror fantasy di successo Gogol.

Questa la trama ufficiale:

Un blackout colpisce ogni angolo della Terra, tranne una piccola area circolare dell’Europa orientale. Quando le forze militari si avventurano oltre questa zona, ciò che trovano è scioccante. Ci sono cadaveri ovunque. Gli scienziati determinano allora che la causa della morte è una tossina prodotta dai corpi delle persone. Chi o cosa sta distruggendo la vita sulla Terra? E per quanto tempo sopravviverà l’ultimo avamposto dell’umanità?

Tra i protagonisti ci sono Aleksey Chadov, Lukerya Ilyashenko, Pyotr Fyodorov e Svetlana Ivanova.

Prodotto da Valeriy Fedorovich e Evgeniy Nikishov (Metro 2033), il film, che sarà distribuito con il titolo The Blackout: Invasion Earth è stato scritto da Ilya Kulikov (Chernobyl, Zone of Exclusion), mentre la colonna sonora è stata scritta da Mike Shinoda, il frontman dei Linkin Park.

In attesa di capire la data esatta di uscita, di seguito trovate intanto il trailer internazionale (doppiato in inglese) di The Blackout: Invasion Earth, che ci dà un assaggio degli effetti speciali impiegati e di qualche scena d’azione:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio