Home » Cinema » Azione & Avventura » Trailer per The Life of Chuck: Mike Flanagan porta Tom Hiddleston nel mondo di Stephen King

Titolo originale: The Life of Chuck , uscita: 30-05-2025. Regista: Mike Flanagan.

Trailer per The Life of Chuck: Mike Flanagan porta Tom Hiddleston nel mondo di Stephen King

15/04/2025 trailer news di William Maga

Nel cast ci sono anche Chiwetel Ejiofor e Karen Gillan

The Life of Chuck film Tom Hiddleston

NEON ha pubblicato il poster e il trailer del film The Life of Chuck, diretto da Mike Flanagan e tratto da un racconto di Stephen King, e si tratta di un’opera che sta suscitando enorme curiosità.

Racconta “tre storie separate, collegate tra loro per formare la biografia di Charles Krantz in ordine inverso, cominciando dalla sua morte per un tumore al cervello a 39 anni e concludendosi con la sua infanzia in una casa presumibilmente infestata”.

The Life of Chuck film posterIl film è stato descritto come una versione apocalittica di La vita è meravigliosa, e lo stesso King, che ha visto il film, lo ha definito “una macchina della felicità”.  È stato inoltre descritto come “una Stand By Me per le molte vite che convivono dentro ciascuno di noi, divise tra i sogni e il pragmatismo quotidiano”.

L’opera ha già raccolto recensioni entusiastiche e sembra destinata a diventare uno dei titoli imperdibili del 2025. Il film vede protagonista Tom Hiddleston, affiancato da Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo), nel ruolo di un insegnante che cerca di applicare la logica ai problemi del pianeta; Karen Gillan (Guardiani della Galassia) interpreta la sua ex compagna, un’operatrice sanitaria determinata a salvare quante più persone possibile; Matthew Lillard (Scream) è un operaio edile vicino di casa che trova serenità nel caos; e Carl Lumbly (Alias) veste i panni di un direttore di pompe funebri che ha dedicato la propria vita ad accompagnare le persone verso la morte con dolcezza.

Hiddleston ha parlato così di The Life of Chuck: “Beh, ha scritto qualcosa di molto tenero e molto saggio. C’è una grande saggezza nell’anima della storia, che ci ricorda quanto sia coraggioso aggrapparsi a ciò che è buono in un mondo che sembra andare in pezzi.”

A proposito dell’aspetto catastrofico della trama, Flanagan ha spiegato perché questa storia è diversa dalle altre: “Un film catastrofico mostra persone che affrontano la fine correndo via da maremoti, mentre qui troviamo persone che siedono in silenzio tenendosi per mano, guardando le stelle.” Hiddleston ha poi aggiunto: “La vita di ogni essere umano è una costellazione, come esprime questo film. Ci sono momenti specifici che brillano più intensamente come stelle isolate. A volte sembra che il mondo stia andando all’inferno su un carretto, è pieno di dolore e sofferenza, e lo è – ma esistono anche momenti di profonda gioia e connessione.”

Nel cast figurano anche Mark Hamill, David Dastmalchian, Jacob Tremblay (Doctor Sleep), insieme a Mia Sara, Trinity Bliss, Harvey Guillén, Rahul Kohli e Heather Langenkamp.

In attesa della versione italiana, di seguito trovate il trailer internazionale di The Life of Chuck, la cui uscita nei cinema americani è prevista per il 30 maggio:

Fonte: YouTube