Titolo originale: El hoyo , uscita: 08-11-2019. Budget: $1,203,235. Regista: Galder Gaztelu-Urrutia.
Trailer per The Platform (Il Buco): una prigione verticale porta alla pazzia i detenuti nell’horror spagnolo
06/03/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Il film d'esordio diretto da Galder Gaztelu-Urrutia verrà distribuito in esclusiva da Netflix
Dopo la vittoria al Festival di Sitges e il passaggio al Torino Film Festival lo scorso autunno, Netflix, che ne ha acquisito i diritti esclusivi di distribuzione, ha diffuso oggi il poster e il trailer di Il Buco aka The Platform (El Hoyo), fanta-horror d’esordio del regista e produttore spagnolo Galder Gaztelu-Urrutia.
Un giorno Goreng si sveglia, con il futuro collega Trimagasi, al trentatreesimo piano di una prigione, attraversata da una piattaforma discendente che trasporta i resti dei pasti dei detenuti dei piani superiori. Trimagasi conosce le regole di questo luogo misterioso: due persone per piano e un numero sconosciuto di reclusi. Se sali di piano sopravvivi, ma se pensi troppo scenderai di nuovo. Se sei in fondo, dove il cibo arriva a malapena, non ti puoi fidare di nessun altro che del tuo istinto.
Tra i protagonisti del film. che è stato scritto a quattro mani da David Desola e Pedro Rivero, ci sono Ivan Massagué (Il labirinto del Fauno), Zorion Eguileor (Il tempo del coraggio e dell’amore) e Antonia San Juan (Tutto su mia madre).
Il regista ha detto:
Ho lavorato con un’elegante, potente, diretta camera a mano, concentrandomi sempre sui personaggi, per fornire loro una dimensione estetica e un’agile naturalezza. Siamo diventati intimi complici: testimoni privilegiati della discesa agli inferi di Goreng e dei suoi insoliti compagni di viaggio.
In attesa della controparte italiana, di seguito trovate il trailer internazionale di The Platform, che verrà messo a catalogo da Netflix il 20 marzo:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube