Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per Wrinkles the Clown, documentario sul pagliaccio assunto per terrorizzare i bambini cattivi

Titolo originale: Wrinkles the Clown , uscita: 04-10-2019. Regista: Michael Beach Nichols.

Trailer per Wrinkles the Clown, documentario sul pagliaccio assunto per terrorizzare i bambini cattivi

09/09/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Michael Beach Nichols indaga sul fenomeno esploso in rete 4 anni fa, di un uomo della Florida che offre servigi ai genitori che vogliono dare una memorabile lezione ai pargoli troppo indisciplinati

Wrinkles the Clown documentario

Lo scorso fine settimana, Pennywise è tornato nei cinema per IT: Capitolo Due di Andy Muschietti per spaventare il pubblico (la recensione). Come sappiamo, il clown danzante nato dalla fervida penna di Stephen King è un pagliaccio immaginario, ma le brave persone del sud-ovest della Florida hanno un pagliaccio molto reale di nome Wrinkles (Rughe) che possono assumere su appuntamento per terrorizzare i loro bambini!

Non è uno scherzo. Dopo la diffusione in rete 4 anni fa di un video che è presto divenuto virale, i genitori che ritengono opportuno punire i loro pargoli per comportamenti scorretti di qualche tipo stanno infatti facendo a gara per ottenere i servigi di questo personaggio (che non fa parte della band degli Slipknot …). Si prevede un’esplosione di casi di coulrofobia da quelle parti …

Wrinkles the Clown documentario posterIn ogni caso, il regista Michael Beach Nichols (Welcome to Leith) ha deciso di cavalcare l’onda della notizia e ha realizzato un documentario intitolato Wrinkles the Clown, che esplora la storia di questa follia.

Questa la lunga sinossi ufficiale:

Alla fine del 2014, un video a bassa risoluzione di una persona con una maschera da clown che emerge da sotto il letto di una bambina addormentata appare su YouTube. La descrizione sotto il video afferma che il pagliaccio si chiama “Wrinkles”, che vive nel sud-ovest della Florida e che è stato assunto dai genitori della bambina per spaventarla per essersi comportata male. Il video diventa virale. Presto compaiono online altri misteriosi video di Wrinkles che spaventa i bambini, insieme a un numero di telefono per assumerlo per “servizi comportamentali”. Wrinkles diventa una leggenda su Internet – appare un intero set di video su YouTube di bambini che si filmano mentre lo chiamano, e oltre un milione i messaggi vengono lasciati al numero segnalato. I messaggi vocali vanno da quelli inquietanti a quelli divertenti, fino a terrificanti: genitori che digitano il numero per terrorizzare i loro figli, bambini che sono ossessivi fan di pagliacci raccapriccianti chiamano per farsi un nuovo amico, bambini che minacciano di infliggergli violenza fisica brutale qualora si avvicinasse a loro. Ma chi è Wrinkles e perché lo sta facendo? Accedendo all’uomo dietro alla maschera, Wrinkles the Clown è un’esplorazione criptica e giocosa di queste domande, oltre che uno sguardo all’interno del mito e della diffusione imprevedibile dell’immaginazione nell’era di Internet.

Di seguito trovate il trailer internazionale di Wrinkles the Clown, che verrà distribuito in alcuni cinema americani e On Demand il 4 ottobre, che ci dà un assaggio del documentario, tra video in bassa risoluzione delle ‘imprese lavorative’ del clown, interviste e commenti dei notiziari televisivi, a metà tra l’horror e il mockumentary. Più sotto, il primo filmato casalingo originale del pagliaccio ‘in azione’:

Fonte: YouTube