Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer redband per Crimes of the future: ferite, alterazioni e mostruosità per David Cronenberg

Titolo originale: Crimes of the Future , uscita: 25-05-2022. Regista: David Cronenberg.

Trailer redband per Crimes of the future: ferite, alterazioni e mostruosità per David Cronenberg

06/05/2022 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Sono Viggo Mortensen, Léa Seydoux e Kristen Stewart i protagonisti del body horror Rated R che segna il ritorno dietro alla mdp del regista canadese

crimes of the future film 2022 lea

A qualche giorno dal trailer, NEON ha diffuso oggi il poster e il redband trailer di Crimes of the future, il film – classificato Rated R per ‘strong disturbing violent content and grisly images, graphic nudity and some language’ – che segna il ritorno dietro alla mdp del canadese David Cronenberg a otto anni da Maps to the stars, che sarà presentato in anteprima in concorso al prossimo Festival di Cannes.

crimes of the future film poster 2022Come già esplicitato, non si tratta però di un remake dell’omonimo film di 63 minuti girato dal regista del 1970.

Questa la trama ufficiale:

In un futuro non così lontano, l’umanità ha imparato ad alterare la propria costituzione biologica, alcuni naturalmente, altri chirurgicamente.

Il famoso artista Saul Tenser (Viggo Mortensen) e la sua partner Caprice (Léa Seydoux), mostrano la metamorfosi dei suoi organi in spettacoli d’avanguardia.

Nel frattempo, Timlin (Kristen Stewart), una investigatrice del National Organ Registry, segue i loro movimenti, scoprendo un gruppo misterioso la cui missione è usare la notorietà di Saul per far luce sulla prossima fase dell’evoluzione umana.

David Cronenberg ha detto:

Crimes of the Future è una meditazione sull’evoluzione umana … i modi in cui abbiamo dovuto prendere il controllo del processo, perché abbiamo creato degli scenari così potenti e che non esistevano in precedenza … [È] un’evoluzione delle cose che ho fatto prima. I fan vedranno dei riferimenti chiave ad altre scene e a momenti dei miei altri film. Si tratta di una continuità della mia comprensione della tecnologia connessa al corpo umano. La tecnologia è sempre un’estensione del corpo umano, anche quando sembra essere molto meccanica e non umana.

In attesa della versione italiana e delle prime impressioni da Cannes (uscirà poi nelle sale francesi il 25 maggio), di seguito trovate il redband trailer internazionale senza censure di Crimes of the future, che anticipa un ritorno alle radici body horror di David Croneberg:

Fonte: YouTube