Home » Cinema » Horror & Thriller » Un orrendo fatto di cronaca è al centro del trailer di The Axe Murders of Villisca

Un orrendo fatto di cronaca è al centro del trailer di The Axe Murders of Villisca

21/12/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Tony E. Valenzuela esordisce al lungometraggio con un thriller paranormale ispirato a una storia vera

E’ testé stato diffuso il primo trailer di The Axe Murders of Villisca di Tony E. Valenzuela (2009: A True Story), horror ispirato a un terribile fatto di cronaca, il brutale omicidio di una famiglia e dei loro amici nel 1912 a Villisca, in Iowa. Il responsabile dei terribili misfatti non è mai stato arrestato, perciò si tratta di un mistero irrisolto e rappresenta una storia perfetta per un film del terrore.

the-axe-murders-of-villisca-posterSebbene gli originari crimini furono consumati all’inizio del novecento, il regista ha deciso di attualizzare la narrazione, ambientandola ai tempi nostri e perdendo così una buona quota di appeal; certo un film in costume sarebbe stato più verisimile, più originale e più denso di fascino, ma con ogni probabilità anche più dispendioso… Da quanto invece possiamo desumere dal trailer (in chiusura), che vede protagonisti Robert Adamson (Febbre d’amore), Jarrett Sleeper (The Fourth Door), Alex Frnka, Conchata Ferrell e Jon Gries, si tratta della consueta casa stregata con quattro giovani, spavaldi e curiosi protagonisti, che pagheranno a caro prezzo la loro attrazione per i luoghi maledetti.

Questa la sinossi:

In una notte di giugno del 1912, otto persone, madre, padre, i loro quattro figli e due ospiti, sono stati uccisi con un’ascia da un assassino nella sonnolenta cittadina di Villisca, Iowa, caso che rimane irrisolto fino ad oggi. 104 anni dopo, Caleb (Adamson) e Denny (Sleeper), due amici che condividono un interesse per la caccia ai fantasmi, insieme a Jess (Frnka), nuova arrivata nella loro scuola che si è già però guadagnata una certa reputazione, si introducono nella casa in cui si è verificato l’agghiacciante il bagno di sangue, nella speranza di registrazione attività paranormali. Quello che il trio incontra è molto più terrificante di qualsiasi cosa avrebbero potuto immaginare. Un secolo dopo lo scioccante crimine che ha reso nota Villisca, una forza soprannaturale è in attesa di scrivere il prossimo capitolo nella cruenta storia della casa.

Di seguito il trailer di The Axe Murders of Villisca, che uscirà in VOD il 20 gennaio 2017:

Fonte: YouTube

peter cushing van helsing film hammer
bambola chucky serie 2024
scary movie 2025 reboot
Horror & Thriller

The Soul Eater: la recensione del film folk-horror di Bustillo e Maury

di William Maga

Virginie Ledoyen è al centro di un'opera che riporta il male tra le Alpi, un racconto macabro cui manca l'intensità e l'ispirazione dei lavori migliori dei due registi francesi