Home » Cinema » Horror & Thriller » Venerdì 13: Brad Fuller rivela un paio di grosse novità sul nuovo film della saga

Venerdì 13: Brad Fuller rivela un paio di grosse novità sul nuovo film della saga

31/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il produttore ha parlato ancora del ritorno di Jason Voorhees e della sceneggiatura di Aaron Guzikowski

jason venerdì 13

Alla fine qualcosa ha cominciato a muoversi per l’attesa resurrezione della saga di Venerdì 13, che ha attraversato molte difficoltà fin dal momento in cui la Paramount ha preso i diritti dalla Warner Bros. in cambio di Interstellar di Christopher Nolan. Saltando i lunghi retroscena, sembra ora chela Platinum Dunes sia in attesa di una prima bozza dallo sceneggiatore Aaron Guzikowski (Prisoners), che dovrebbe arrivare presto. Questa detterà i prossimi passi per il ritorno di Jason Voorhees al cinema.

Dal momento che stanno ricominciando da zero, tutte le variabili sono sconosciuti, se non che non si tratterà di un found-footage. Ora che la Platinum Dunes porterà in sala TMNT 2 il prossimo mese, potrà concentrarsi sulla riapertura di Camp Crystal Lake… iniziando dalla sceneggiatura.

pamela venerdì 13Le buone notizie sono che Brad Fuller ha confermato non solo che uno script è stato consegnato, ma anche che il progetto sta andando avanti.

La storia di Aaron contiene grandi personaggi“, ha spiegato il produttore prima di rivelare che hanno intenzione di capire a fondo le motivazioni di Jason. “Bisogna cercare di capire Jason Voorhees, così andiamo indietro e ricominciamo più o meno da capo, facendoci strada da lì.”

Quando è stato chiesto di chiarire se il prossimo Venerdì 13 sarà una storia sulle origini, Fuller è sganciato due bombe: “Del tipo di quelle sulle origini, ma sarà un’origine che nessuno ha mai visto prima. Ovviamente Pamela sarà lì, ma sarà un po’ diversa da quella che abbiamo visto in precedenza.”

Avete letto bene. La madre di Jason, Pamela, farà una qualche sorta di apparizione nella nuova incarnazione che è ancora alla ricerca di un regista. Che tipo di nuova strada sta cercando di seguire Guzikowski, soprattutto se Pamela è coinvolta? (In molti poi vogliono saperne di più anche sul padre di Jason…).

Al momento il piano è portare il nuovo film di Venerdì 13 al cinema il 13 gennaio 2017.

Fonte: TheReelWord

The Hurt Locker (2008)
Horror & Thriller

Recensione story: The Hurt Locker di Kathryn Bigelow (2008)

di Gioia Majuna

Un film teso e disturbante che trasforma il campo di battaglia in un’indagine sulla dipendenza dal conflitto e sul vuoto lasciato dalla guerra

la sposa! film 2026 jessie
Horror & Thriller

La Sposa!, la recensione del Frankenstein punk e femminista di Maggie Gyllenhaal

di William Maga

Un'opera imperfetta e ambiziosa che trabocca di idee visive e provocazioni, ma la cui anarchia narrativa finisce per divorare la forza del racconto

wolf creek legacy film 2026
williamson e campbell set scream 7