Titolo originale: Happy Death Day , uscita: 12-10-2017. Budget: $4,800,000. Regista: Christopher Landon.
Video | Il destino è beffardo nel finale alternativo di Auguri per la tua Morte
25/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio
La conclusione rifiutata dal pubblico test era piuttosto differente da quella poi inclusa nell'horror con Jessica Rothe
Dopo le anticipazioni della protagonista Jessica Rothe sulle idee del regista Christopher Landon per il sequel, è spuntato online il finale alternativo di Auguri per la tua morte (Happy Death Day), imprevedibile successo al botteghino qualche mese fa.
Seguono SPOILER naturalmente.
Nell’horror, la studentessa universitaria Tree Gelbman rimane bloccata in un loop temporale che la costringe a rivivere la notte del suo omicidio giorno dopo giorno … finché non riesce a capire l’identità del suo assassino e, così facendo, chiude il ciclo. Fa proprio questo nel terzo atto, rendendosi conto che la sua compagna di stanza Lori (Ruby Modine) è il vero killer. Dopo aver ucciso Lori, Tree si sveglia nel suo letto per la meravigliosa consapevolezza di aver messo fine all’incubo.
Ma nel finale originale di Auguri per la tua morte, che è stato rigettato dal pubblico durante le proiezioni test della Blumhouse / Universal, Tree si risveglia in ospedale dopo aver ucciso Lori ed è lì che arriva un’infermiera e inietta nella flebo di Tree qualcosa che la mette KO immediatamente; come si vede, l’infermiera è in realtà la vendicativa moglie del professor Butler (Charles Aitken), con cui Tree aveva avuto una relazione.
“Pensavi davvero che saresti riuscita farla franca dopo aver fatto sesso con mio marito?” chiede la donna all’ancora disorientata Tree, prima di ucciderla definitivamente. Già, il film si sarebbe dovuto concludere con la protagonista che ci lasciava le penne dopo tutto quello che aveva passato per risolvere il loop!
Di seguito il video:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube