Home » Cinema » Horror & Thriller » [video] Riemergono 3 rare sequenze tagliate della copia lavoro di Beetlejuice

Titolo originale: Beetlejuice , uscita: 30-03-1988. Budget: $15,000,000. Regista: Tim Burton.

[video] Riemergono 3 rare sequenze tagliate della copia lavoro di Beetlejuice

22/02/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Un fan del film di Tim Burton del 1988 ha caricato online gli spezzoni che si pensavano perduti

Una dose in più della giovane Winona Ryder è sempre una buona cosa. Tim Burton era dannatamente vicino all’essere intoccabile negli anni ’80 e nei primi anni ’90, tanto era indistintamente amato da tutti. Classici come Pee-wee’s Big Adventure, Batman ed Edward mani di forbice avevano reso il regista una forza visionaria con cui fare i conti all’epoca, e non dimentichiamo il film che è forse il suo capolavoro di folle creatività: Beetlejuice – Spiritello porcello del 1988.

Potremmo non vederne mai il ventilato sequel, ma oggi vi proponiamo qualcosa di interessante a riguardo.

Recentemente, un fan di Beetlejuice ha messo le mani su tre scene eliminate incredibilmente rare presenti nella versione workprint del film, che non sono mai state pubblicamente messe a disposizione, e fortunatamente per tutti noi, le ha caricato sul suo canale YouTube. Le tre scene, in bianco e nero e con impresso il timecode, sono state estromesse dalla pellicola per vari motivi; ciò che è strano, tuttavia, è che la copia di lavorazione del film fosse in realtà più corta rispetto alla versione che tutti noi conosciamo e amiamo.

beetlejuice-tim-burton-setIMDb spiega:

Questa versione del film dura circa 2 minuti in meno rispetto alla versione uscita nelle sale, e presenta un paio di scene extra, mentre altre mancano. Questa versione ha 4 differenze importanti.

Scena alternativa: La scena in ci Adam tenta di uscire dalla casa dopo che lui e sua moglie sono morti è diversa. Invece del deserto vede l’oscurità piena di ingranaggi che girano.

Scene extra: C’è una scena aggiuntiva in cui Lydia sta sviluppando le fotografie che ha scattato ad Adam e Barbra. Poi, dopo che la madre le urla dietro e la sgrida per aver tagliato le lenzuola, Lydia corre al piano di sopra e cerca di convincere suo padre che le foto sono vere. Ci sono poi 10 secondi aggiuntivi dopo che gli adulti vanno in soffitta a cercare i fantasmi dove vediamo il mostro nel deserto che cerca di mangiare Adam e Barbra mentre pendono dalla finestra della soffitta.

Infine vi è una sequenza extra di due minuti alla fine, dove vediamo Lydia sulla bici mentre torna a casa da scuola e i suoi genitori parlano con Jane al telefono dicendole che non vogliono vendere la casa.

Nota a margine: la scena in cui Lydia balla è più corta in questa versione, e non è presente alcuna scena con Beetlejuice nella sala d’attesa.

Le tre scene che trovate qui sotto sono in effetti state caricate su YouTube lo scorso anno, ma visto il basso numero di visualizzazioni è probabile che molte persone non siano a conoscenza del loro ritrovamento. Quindi passate parola!

Fonte: YouTube

Altre notizie su Beetlejuice:

sto pensando di finirla qui film netflix set
Horror & Thriller

Sto pensando di finirla qui: Charlie Kaufman spiega il film e il finale passo per passo

di Redazione Il Cineocchio

Dai maiali parlanti ai balletti, passando per cene imbarazzanti e invecchiamenti approssimativi, il regista racconta i punti 'oscuri' del suo libero adattamento per Netflix del romanzo di Iain Reid

Leggi
Love and Monsters film 2020
Horror & Thriller

Trailer per Love and Monsters: creature giganti di ogni tipo han preso il controllo del pianeta

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Dylan O'Brien e Michael Rooker tra i protagonisti del fanta-horror diretto da Michael Matthews, che si ispira a Mad Max, Zombieland e John Hughes

Leggi
fargo serie stagione 4 chris rock
Horror & Thriller

Sneak peek per Fargo, stagione 4: Chris Rock è il boss della mafia nera di Kansas City

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche Jason Schwartzman e Timothy Olyphant nei nuovi episodi della serie antologica crime creata da Noah Hawley

Leggi
el practicante film 2020
Horror & Thriller

Trailer per Anonymous Animals: umanoidi con teste di animali seviziano prigionieri umani

di Redazione Il Cineocchio

Il regista francese Baptiste Rouveure esordisce al lungometraggio con un fanta-horror che porta all'estremo il concetto di teriomorfismo

Leggi