Assicuratevi di scegliere il veicolo giusto per scappare durante un’apocalisse zombie
20/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio
Una simpatica - e dettagliata - infografica ci mostra i pro e i contro di ogni veicolo che potrebbe essere usato in caso di fuga precipitosa
Vi è mai capitato di immaginare di rimanere coinvolti in una situazione simile a quelle viste in The Walking Dead o 28 giorni dopo, con gruppi di individui rabbiosi – o non morti – che all’improvviso sentono il dovere di cominciare a inseguirvi per mordervi e mangiarvi il cervello?
Certo, seguendo l’esempio dei più meticolosi – e forse eccessivi (ma non a posteriori…) – ‘apocalittici’, in caso di un’improbabile apocalisse zombie sarebbe necessario iniziare a stipare scorte di cibo e pensare a come armarsi e attrezzarsi nel modo migliore alla terribile eventualità.
Rimarrebbe tuttavia un problema: gli spostamenti… Se infatti è necessario combinare velocità, affidabilità e manovrabilità in caso di assalto, è altrettanto essenziale approfondire in ogni minimo particolare i pro e i contro di ogni singola vettura che si intende utilizzare, per non arrivare impreparati e, soprattutto, non avere brutte sorprese che potrebbero rivelarsi letali.
La mia macchina può affrontare ogni tipo di strada? Come sono gli pneumatici? È una quattro per quattro? Quante armi e provviste ci stanno nel bagagliaio? Se investo uno zombie il paraurti reggerà ?
Niente paura, nella seguente dettagliatissima infografica troverete in rassegna diversi modelli, ciascuno coi punti di forza e le debolezze, cosicché possiate prendere una decisione ponderata in caso di crisi….
© Riproduzione riservata
Fonte: BloodyDisgusting