Jason Shulman cattura interi film con fotografie a lunga esposizione
27/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio
L'artista londinese ha realizzato una serie di incredibili scatti che racchiudono l'essenza di alcune celebri pellicole
Jason Shulman ha realizzato una serie fotografica dove grazie a scatti a lunghissima esposizione è riuscito a catturare per intero alcuni celebri film.
“Ci sono circa 130.000 fotogrammi in un film di 90 minuti,” ha detto Shulman, “e ogni fotogramma di ogni film viene registrato in queste fotografie.”
E’ possibile ammirare molti dei geniali lavori sul suo sito internet ufficiale, dove vengono messe in mostra in dettaglio le opere, dall’estetica fascinosa ed eterea, in cui si possono percepire appena accennati i particolari, i luoghi e i dettagli, che subito ci riportano alla mente sequenze specifiche o momenti memorabili delle pellicole di riferimento.
Volete saperne di più? Nella gallery abbiamo inserito alcune delle fotografie ispirate da 2001: Odissea nello spazio, Shining, Fantasia, Il mago di Oz e così via.
Nerdy | |
Alien: costruite in casa la mascherina Facehugger contro il coronavirus (ma occhio al Chestburster!) di Redazione Il Cineocchio | |
C'è un'artista tedesca fan dei film della saga con gli Xenomorfi dietro alla curiosa creazione, di cui ha diffuso online le istruzioni per replicarla |
Nerdy | |
Tornate all’epoca d’oro delle VHS con il gioco da tavolo di Blockbuster di Redazione Il Cineocchio | |
Un salto indietro nel tempo per mettersi alla prova insieme agli amici sulla conoscenza dei film |
Nerdy | |
TreeZilla è l’albero di Natale di Godzilla che sputa fumo e si illumina di Redazione Il Cineocchio | |
Per delle festività all'insegna del Re dei mostri |
Nerdy | |
Risolvete misteri fantasy col Cluedo di Dungeons & Dragons di Redazione Il Cineocchio | |
Dite addio ai tradizionali candeliere, sala da ballo e Colonnello Mustard |