Home » Nerdy News » Orson Welles presenta un documentario della NASA sugli alieni del 1975

Orson Welles presenta un documentario della NASA sugli alieni del 1975

13/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Nel filmato, intitolato Who’s Out There?, il regista ricorda anche la sua celebre trasmissione radiofonica che diffuse il panico nel 1938

Who’s Out There? è  il nome di un documentario della NASA del 1975 sugli alieni e le civiltà extraterrestri. Se questo non è sufficiente a suscitare il vostro interesse, forse sapere che il filmato è presentato da Orson Welles lo sarà. Questo documento non è soltanto sorprendente, ma è anche molto affascinante.

Con questo film di quarant’anni fa la NASA intendeva esplorare la visione della vita extraterrestre emersa dai risultati provenienti delle sonde su alcuni pianeti, sulle scoperte interstellari e sulla natura della vita stessa. Il documentario discute le conclusioni tratte da una serie di illustri scienziati, che affermavano che esistono altre civiltà intelligenti nell’universo.

Il video inizia con Welles che parla del diventare amico dello scrittore H. G. Wells dopo la sua leggendaria trasmissione radiofonica sulla CBS de La Guerra dei Mondi nel 1938. Si passa poi alle interviste a persone che avevano davvero creduto che l’invasione descritta stesse realmente accadendo. Dopo di che, si entra nel vivo del tema, ovvero gli alieni, e le cose si fanno davvero interessanti.

Il documentario è sottotitolato.

https://www.youtube.com/watch?v=EGmNpEGBVGc