I personaggi di Stranger Things in un set limitato di figurine degli Sgorbions
07/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Undici, il Demogorgone e tutti gli altri hanno subìto loro malgrado il trattamento 'schifoso' riservato dalla Topps ai soggetti delle sue carte
Ieri, 6 novembre (giorno in cui Will Byers è scomparso), è stato – almeno negli Stati Uniti – il primo Stranger Things Day e la Topps ha deciso di celebrarlo al meglio lanciando sul mercato un nuovo set di figurine in edizione limitata che immagina i personaggi della popolare serie di Netflix secondo lo stile schifoso e grottesco tipico degli Sgorbions (aka Garbage Pail Kids). Un mash-up tanto assurdo quando tutto sommato adeguato, visto che entrambi i franchise sono assolutamente anni ’80!
Già disponibili sul sito ufficiale dell’azienda (solo per 63 giorni), i fan possono acquistare un set di nomi “A” o un set di nomi “B”, entrambi venduti a 19.99 dollari ciascuno e con gli stessi disegni, ma con i nomi ad effetto dei personaggi raffigurati che differiscono.
Ogni set include 20 carte adesive, con personaggi chiamati Mucus Lucas, Demo Gordon, Bye Bye Barb, Waff Elle, Polly Wog, Good Byers, Newbie Newby e Hot Hopper (difficile tradurli, visto che storicamente gli Sgorbions giocano su assonanze geolocalizzate)
Qui sotto intanto potete dare uno sguardo ravvicinato a 7 delle figurine realizzate:
© Riproduzione riservata
Fonte: Topps