Home » News » Blade Runner 2099: ‘luce verde’ degli Amazon Studios alla serie sequel in live action

Blade Runner 2099: ‘luce verde’ degli Amazon Studios alla serie sequel in live action

16/09/2022 news di Redazione Il Cineocchio

C'è Ridley Scott tra i produttori esecutivi del progetto

blade runner 2049

A qualche mese dalle prime clamorose indiscrezioni in merito, gli Amazon Studios hanno ufficialmente confermato di aver seriamente intenzione di procedere con Blade Runner 2099, serie live-action ambientata – naturalmente – nell’universo di Blade Runner. Il progetto ha ottenuto ‘luce verde’ ed entrerà in produzione per poi finire su Prime Video.

Il regista del primo leggendario Blade Runner, Ridley Scott, figura tra i produttori esecutivi dello show, che farà da seguito diretto a Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve (la recensione).

Al momento non si conoscono i dettagli della trama se non che, a giudicare dal titolo, sarà ambientata 50 anni dopo gli eventi del film con Ryan Gosling.

Silka Luisa (Shining Girls) è sceneggiatrice e produttrice esecutiva di Blade Runner 2099.

Michael Green (Logan), che ha scritto Blade Runner 2049, parteciperà al progetto come non-writing executive producer, insieme ai co-fondatori di Alcon Entertainment Andrew Kosove e Broderick Johnson, a Ben Roberts, head of Television di Alcon, a David W. Zucker e Clayton Krueger di Scott Free Productions e a Cynthia Yorkin, Frank Giustra e Isa Dick Hackett.

Inoltre, Tom Spezialy si è unito alla writers room e vestirà anche il ruolo di executive producer.

In attesa di aggiornamenti, di seguito trovate il trailer di Blade Runner 2049: