Home » News » Cliffhanger: già in sviluppo il sequel del reboot previsto per il 2026

Titolo originale: Cliffhanger . Regista: Jaume Collet-Serra.

Cliffhanger: già in sviluppo il sequel del reboot previsto per il 2026

10/09/2025 news di Stella Delmattino

Prospettive di franchise per il classico con Stallone del 1993

cliffhanger film lily james reboot

È ufficiale: come riporta Deadline, sarebbe già in lavorazione un sequel di Cliffhanger, il reboot del celebre thriller ad alta quota. Il nuovo film, attualmente in post-produzione, arriverà nelle sale il 3 aprile 2026, anche in formato IMAX.

La nuova versione di Cliffhanger tragata Rocket Science e Thank You Pictures vede Lily James e Pierce Brosnan protagonisti, con la regia di Jaume Collet-Serra (Jungle Cruise, Black Adam).

Brosnan interpreta Ray Cooper, alpinista esperto che gestisce un lussuoso chalet nelle Dolomiti insieme alla figlia Sydney. Durante un’escursione con il figlio di un miliardario, la famiglia viene presa di mira da una banda di rapitori. Naomi (James), segnata da un trauma legato a un incidente in montagna, assiste all’attacco e riesce a fuggire. Per salvare i suoi cari, dovrà affrontare le proprie paure e lottare per sopravvivere.

Il film originale del 1993, diretto da Renny Harlin e interpretato da Sylvester Stallone, incassò 255 milioni di dollari nel mondo. Questo reboot prende ispirazione dalla pellicola cult, ma propone una nuova trama scritta da Melanie Toast su un’idea di Ana Lily Amirpour.

Non è ancora chiaro se il sequel vedrà il ritorno della James e di Brosnan o se racconterà una storia del tutto nuova. Tuttavia, l’annuncio dimostra che lo studio a monte punta a trasformare il reboot di Cliffhanger in un vero e proprio franchise.