Home » News » Ginger Snaps diventa una serie TV; c’è la trama

Ginger Snaps diventa una serie TV; c’è la trama

27/10/2020 news di Redazione Il Cineocchio

A oltre 15 anni dal terzo film, la saga horror è pronta per rilanciarsi in forma seriale

licantropia evolution film

Dopo tre film (usciti tra il 2000 e il 2004), il franchise horror di lupi mannari Ginger Snaps (in Italia distribuito come Licantropia) è ora diretto verso il piccolo schermo, con Deadline che riporta che la Sid Gentle Films (Killing Eve) e la Copperheart Entertainment (già dietro ai lungometraggi della serie) stanno collaborando per riportarla in vita.

Anche John Fawcett, co-creatore e regista del primo capitolo, Licantropia: Evolution, del sarà tra i produttori.

Anna Ssemuyaba (Guerilla) è invece a bordo per scrivere la sceneggiatura dello show.

Abbiamo già i dettagli della trama:

Racconterà la storia di due sorelle, Ginger e Brigette, che si sono auto emarginate nella loro città natale. Inseparabili e affascinate dal macabro, stringono un patto per fuggire dalla loro sonnolenta casa di periferia prima dei sedici anni, oppure si toglieranno la vita. Ma la notte del suo primo ciclo mestruale, Ginger viene attaccata e infettata da un lupo mannaro, che scatena in lei un tipo mostruoso di pubertà. Brigette non riesce a capire questa nuova versione di sua sorella, che è violenta e assetata di sesso. Mentre Ginger inizia a lasciarsi dietro una sanguinosa scia, Brigette deve trovare un modo per frenare le nuove voglie di sua sorella, oppure rischiare di perderla per sempre.

John Fawcett ha commentato:

Lanciare la serie televisiva di Ginger Snaps non potrebbe essere più socialmente rilevante in questo momento storico. Per me, questo è il sequel definitivo di Orphan Black.

Di seguito il trailer di Licantropia – Evolution: