Home » News » Il problema dei tre corpi: Benioff & Weiss al timone della serie sci-fi (per Netflix)

Il problema dei tre corpi: Benioff & Weiss al timone della serie sci-fi (per Netflix)

01/09/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Saranno gli showrunner di Il Trono di Spade a portare sul piccolo schermo l'adattamento della trilogia di romanzi scritta dal cinese Liu Cixin

Netflix ha annunciato oggi una nuova serie originale, tratta dalla celebre trilogia di fantascienza Il problema dei tre corpi (三体)  dell’autore cinese Liu Cixin, pubblicata in volume unico nel 2008, che racconta la storia del primo contatto tra l’umanità e gli alieni.

Il problema dei tre corpi libroA sviluppare l’adattamento televisivo saranno i creatori di Il Trono di Spade, David Benioff e D.B. Weiss, insieme ad Alexander Woo (The Terror: Infamy, True Blood). Grazie a un accordo siglato con Yoozoo Entertainment, Netflix ha infatti ottenuto i diritti per produrre l’adattamento in lingua inglese della saga vincitrice del prestigioso premio Hugo.

Liu Cixin, autore e produttore consulente dello show, ha detto:

Nutro grande rispetto e fiducia nei confronti del team creativo che collabora per adattare Il problema dei tre corpi per il pubblico televisivo. Il mio obiettivo è quello di raccontare una storia che trascende il tempo e i confini tra nazioni, culture ed etnie, obbligandoci a considerare il destino dell’umanità come un bene comune. In quanto autore, sono onorato che questa nuova forma di fantascienza raccolga sempre più appassionati in tutto il mondo e non vedo l’ora che questa storia venga proposta ai fan nuovi ed esistenti su Netflix”.

David Benioff e D.B. Weiss hanno aggiunto:

La trilogia di Liu Cixin rappresenta la serie fantascientifica più ambiziosa che abbiamo mai letto: trasporta i lettori dagli anni Sessanta fino alla fine dei tempi, dalla vita sul nostro puntino blu fino ai margini più lontani dell’universo. Non vediamo l’ora di passare i prossimi anni a raccontare questa storia epica al pubblico di tutto il mondo.

Alexander Woo ha concluso:

È un privilegio adattare uno dei più grandi capolavori fantascientifici cinesi. La trilogia Il problema dei tre corpi mette insieme tanti aspetti che amo: personaggi complessi e sfaccettati e interessi esistenziali, il tutto raccontato sotto forma di elegante allegoria profondamente umana. Sono felicissimo di avviare la mia collaborazione con Netflix al fianco di questo abile team creativo.