Home » News » Il Viaggio: diventa una serie TV il racconto fanta-horror di Stephen King

Il Viaggio: diventa una serie TV il racconto fanta-horror di Stephen King

25/02/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Dietro al progetto c'è Dave Erickson (Fear the Walking Dead)

il viaggio king

L’ultima volta che se ne era parlato, Andy Muschietti era salito a bordo di un adattamento cinematografico del racconto Il Viaggio (The Jaunt) di Stephen King (contenuto nella raccolta Scheletri), ma sembra che quei piani siano cambiati nel corso degli anni.

Deadline riporta infatti oggi che Dave Erickson, il co-creatore di Fear the Walking Dead per la AMC, sta ora trasformando Il Viaggio in una serie TV come parte di un accordo generale con MRC Television.

Elise Henderson, Presidente di MRC Television ha detto:

Ammiriamo da tempo il lavoro creativo e visionario di Dave e siamo entusiasti di accoglierlo in MRC. Lui è il partner ideale per lavorare su un’opera di Stephen King.

Il Viaggio è stato pubblicato per la prima volta nel 1981 sulla rivista The Twilight Zone ed è entrato a far parte della raccolta Scheletri nel 1985.

Questa la trama ufficiale:

Mentre una famiglia si prepara a essere spedita su Marte, il padre gioca coi figli raccontandogli la storia di un viaggiatore troppo curioso. Spiega come gli scienziati che scoprirono il modo di viaggiare nello spazio avevano all’inizio notato stranezze nei primi topi “spediti”, concludendo che potevano sopravvivere al viaggio solo se incoscienti. Questo, dice il padre, è il motivo per cui le persone devono entrare in una speciale capsula anestetica prima del viaggio. Il padre racconta allora ai figli l’orribile storia dell’unico umano conosciuto che abbia viaggiato sveglio, un criminale a cui era stata promessa la grazia in cambio. Dopo aver finito, la famiglia viene anestetizzata e spedita su Marte. Ma, all’arrivo, il padre scopre che qualcosa non è andato come previsto.