Home » News » Il Viaggio: diventa una serie TV il racconto fanta-horror di Stephen King

Il Viaggio: diventa una serie TV il racconto fanta-horror di Stephen King

25/02/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Dietro al progetto c'è Dave Erickson (Fear the Walking Dead)

il viaggio king

L’ultima volta che se ne era parlato, Andy Muschietti era salito a bordo di un adattamento cinematografico del racconto Il Viaggio (The Jaunt) di Stephen King (contenuto nella raccolta Scheletri), ma sembra che quei piani siano cambiati nel corso degli anni.

Deadline riporta infatti oggi che Dave Erickson, il co-creatore di Fear the Walking Dead per la AMC, sta ora trasformando Il Viaggio in una serie TV come parte di un accordo generale con MRC Television.

Elise Henderson, Presidente di MRC Television ha detto:

Ammiriamo da tempo il lavoro creativo e visionario di Dave e siamo entusiasti di accoglierlo in MRC. Lui è il partner ideale per lavorare su un’opera di Stephen King.

Il Viaggio è stato pubblicato per la prima volta nel 1981 sulla rivista The Twilight Zone ed è entrato a far parte della raccolta Scheletri nel 1985.

Questa la trama ufficiale:

Mentre una famiglia si prepara a essere spedita su Marte, il padre gioca coi figli raccontandogli la storia di un viaggiatore troppo curioso. Spiega come gli scienziati che scoprirono il modo di viaggiare nello spazio avevano all’inizio notato stranezze nei primi topi “spediti”, concludendo che potevano sopravvivere al viaggio solo se incoscienti. Questo, dice il padre, è il motivo per cui le persone devono entrare in una speciale capsula anestetica prima del viaggio. Il padre racconta allora ai figli l’orribile storia dell’unico umano conosciuto che abbia viaggiato sveglio, un criminale a cui era stata promessa la grazia in cambio. Dopo aver finito, la famiglia viene anestetizzata e spedita su Marte. Ma, all’arrivo, il padre scopre che qualcosa non è andato come previsto.

Tags:
Darren Aronofsky intervista 2025
Azione & Avventura

Darren Aronofsky punta sull’IA: cerca 15 milioni per il suo nuovo studio

di Stella Delmattino

Il regista di Il Cigno Nero e The Whale vuole lanciare Primordial Soup, una nuova società che punta a integrare l'intelligenza artificiale nel processo creativo cinematografico

Petr Janis in Hostel (2005) eli roth
Horror & Thriller

Hostel torna al cinema: Eli Roth trasforma la serie TV con Paul Giamatti in un film

di Stella Delmattino

Il progetto annunciato lo scorso anno torna al centro dell'attenzione dopo le nuove dichiarazioni del regista del cult horror del 2005

Megan Fox in Jennifer's Body (2009) film
Horror & Thriller

Jennifer’s Body 2 si farà: Megan Fox e Amanda Seyfried torneranno nel sequel

di Stella Delmattino

A quasi vent'anni dal primo film, uno degli horror cult degli anni Duemila sembra finalmente pronto a tornare

i want to believe poster mulder x files
Horror & Thriller

X-Files di Ryan Coogler potrebbe arrivare al cinema: il pilot è stato girato in 65mm

di Stella Delmattino

Il celebre franchise fantascientifico è pronto a tornare con una nuova visione firmata dal regista di I Peccatori, ma il progetto potrebbe prendere una strada inaspettata