Home » News » Johnny Depp lascia Animali Fantastici: la lettera con cui annuncia le ‘dimissioni’ forzate

Johnny Depp lascia Animali Fantastici: la lettera con cui annuncia le ‘dimissioni’ forzate

06/11/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo aver perso la causa intentata contro il Sun, l'attore 57enne si è visto costretto a rinunciare al ruolo di Grindelwald

johnny depp grindelwald film

Johnny Depp non interpreterà più il mago oscuro Gellert Grindelwald nella saga cinematografica di Animali fantastici (Fantastic Beasts), attualmente composta da due film. L’attore stesso ha fatto l’annuncio attraverso la sua pagina Instagram, spiegando che la Warner Bros. gli ha chiesto apertamente di dimettersi.

La notizia arriva alcuni giorni dopo che Johnny Depp ha perso la causa intentata per diffamazione al magazine inglese The Sun per un articolo del 2018 in cui lo si accusava di essere un “picchiatore seriale della moglie” (la ex Amber Heard).

Il 57enne ha spiegato:

Desidero farvi sapere che mi è stato chiesto dalla Warner Bros. di dimettermi dal mio ruolo di Grindelwald in Animali fantastici e ho rispettato e accettato tale richiesta.

Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno dato il loro sostegno e la loro lealtà. Sono stato sopraffatto e commosso dai vostri numerosi messaggi di amore e preoccupazione, in particolare negli ultimi giorni.

Johnny Depp ha quindi concluso:

Infine, desidero dire questo. Il giudizio surreale da parte del tribunale del Regno Unito non cambierà la mia volontà di lottare per affermare la verità e confermo che intendo fare appello. La mia determinazione rimane forte e intendo dimostrare che le accuse contro di me sono false. La mia vita e la mia carriera non saranno definite da questo momento.

La Warner Bros. ha subito confermato la ‘dipartita’ del protagonista, confermando che si procederà con un recasting prima dell’inizio delle riprese del terzo film della serie, la cui uscita è prevista per il 2022:

Johnny Depp lascerà il franchise di Animali fantastici. Ringraziamo Johnny per il suo lavoro sui film fino ad oggi. Animali Fantastici 3 è attualmente in produzione e il ruolo di Gellert Grindelwald verrà assegnato a un altro attore. Il film debutterà nelle sale di tutto il mondo nell’estate del 2022.

Puoi leggere la sua lettera completa qui sotto:

johnny depp lettera 2020