Home » News » Muore a 85 anni Wilford Brimley, il Blair di La Cosa (1982)

Muore a 85 anni Wilford Brimley, il Blair di La Cosa (1982)

02/08/2020 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore americano aveva partecipato anche a Cocoon - L'energia dell'universo

Wilford Brimley la cosa film 1982

Giungono oggi altre tristi notizie da questo funesto 2020. Abbiamo infatti appreso che l’attore Wilford Brimley, noto ai fan del cinema fanta-horror per esser stato il Dott. Blair in La Cosa di John Carpenter, è morto nella notte all’età di 85 anni.

Brimley era malato da alcuni mesi per un disturbo renale (fonte il NY Times).

La carriera di Wilford Brimley a Hollywood è iniziata con un ruolo in Il Grinta del 1969, e ha continuato a recitare in opere come Sindrome Cinese, Brubaker, 10 minuti a mezzanotte, Cocoon – L’energia dell’universo, Il ritorno degli Ewoks, Il socio e In & Out e, più recentemente, in I Believe del 2017.

In La Cosa del 1982, il personaggio di Brimley era il biologo senior dell’Avamposto 31. Blair veniva assimilato dall’alieno del titolo, diventando la creatura mostruosa nota come “Blair-Thing”.

L’attore, specialmente negli Stati Uniti, era divenuto un volto molto familiare tra gli anni ’70 e ’80 anche per la partecipazioni a popolari serie TV come Una famiglia americana e Vita col nonno. Da molto tempo era inoltre portavoce della lotta e prevenzione al diabete.

L’attore lascia la moglie Beverly e da tre figli.

Di seguito la nota scena di La Cosa che lo vede protagonista: