Home » News » Neill Blomkamp: “Pronta la sceneggiatura di District 10”

Neill Blomkamp: “Pronta la sceneggiatura di District 10”

26/02/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista sudafricano tornerà sul set assieme al protagonista Sharlto Copley per il sequel del suo film del 2009

district 9 2009 film

A quattro anni dai primi rumor in merito, Neill Blomkamp ha rivelato oggi attraverso la sua pagina Twitter che la sceneggiatura di District 10 – sequel del suo District 9 del 2009 – è pronta ed è stata da lui co-scritta assieme a Terri Tatchell (District 9), con Sharlto Copley precettato per un ruolo da protagonista!

Il regista sudafricano ha più volte accennato ai suoi piani per un nuovo film di quella che potrebbe diventare così una saga, sottolineando che avrebbe continuato la storia proprio dal cliffhanger finale di District 9.

Nel 2015, aveva spiegato a IGN che la sua idea originaria per il primo film era di rappresentare una “storia sui nazisti che diventano le vittime dell’Olocausto”.

Questa la trama di District 9:

Negli anni ’80 sono arrivati gli alieni. Stavolta però non sono atterrati a Manhattan o in qualche sperduto paesino campagnolo degli Stati Uniti ma si sono fermati con un’astronave gigante sopra Johannesburg senza muoversi più. C’è stato bisogno che un convoglio terrestre andasse a vedere cosa conteneva quella nave apparentemente immobile per scoprire milioni di alieni denutriti, sporchi e in condizioni pessime. Da quel momento per 20 anni i visitatori sono stati stipati in una baraccopoli di Johannesburg creata per l’occasione: il distretto 9. Un luogo dove le creature da un altro pianeta sono trattate come animali, dove regnano caos e anarchia e dal quale ogni tanto scappano facendo incursioni in città che non portano altro che risentimento e xenofobia nella popolazione locale. Ora è arrivato il momento di spostarli da qualche altra parte, ma è a casa che vogliono tornare.

Non c’è molto altro da condividere al momento, ma rimaniamo sintonizzati in attesa di novità.

Di seguito il tweet originale di Neill Blomkamp: