Una Notte al Museo: in arrivo il reboot con un cast tutto nuovo
09/07/2025 news di Stella Delmattino
C'è già lo sceneggiatore

Una nuova versione del celebre franchise Una notte al museo è ufficialmente in lavorazione presso i 20th Century Studios. A firmare la sceneggiatura sarà Tripper Clancy (Stuber, I Am Not Okay With This, Die Hart), mentre la produzione è affidata a Shawn Levy e Dan Levine con la loro casa di produzione 21 Laps Entertainment.
I dettagli sulla trama sono ancora top secret, ma il film racconterà una storia completamente nuova, ambientata nello stesso museo ma con un cast di personaggi inediti. Emily Morris supervisionerà il progetto per conto della 21 Laps.
Il franchise di Una notte al museo, iniziato nel 2006 con Ben Stiller nei panni del guardiano notturno Larry Daley, ha generato tre sequel: La fuga (2009), Il segreto del faraone (2014) e il film animato La vendetta di Kahmunrah (2022), quest’ultimo uscito su Disney+.
Le tre pellicole live-action, dirette da Shawn Levy, hanno incassato oltre 1,3 miliardi di dollari al box office mondiale e hanno visto tra i protagonisti Robin Williams, Owen Wilson, Rami Malek, Ricky Gervais, Mickey Rooney, Dick Van Dyke e altri.
Il reboot, sviluppato da 21 Laps con il supporto di WME e altri partner, mira a rilanciare il franchise per una nuova generazione di spettatori.
© Riproduzione riservata