Home » News » Spider-Man 3: Alfred Molina e Jamie Foxx tra i cattivi ‘di ritorno’ nello spider-verse

Titolo originale: Spider-Man: No Way Home , uscita: 15-12-2021. Budget: $200,000,000. Regista: Jon Watts.

Spider-Man 3: Alfred Molina e Jamie Foxx tra i cattivi ‘di ritorno’ nello spider-verse

08/12/2020 news di Redazione Il Cineocchio

I due attori saranno nuovamente i cattivi Octopus ed Electro nel terzo film della 'nuova' saga, diretto sempre da Jon Watts

alfrd molina octopus

I molti universi dell’Uomo Ragno si scontreranno quando Alfred Molina, che ha interpretato il cattivissimo Doctor Octopus in Spider-Man 2 di Sam Raimi (2004), riprenderà il suo iconico ruolo nel terzo capitolo del nuovo franchise di Spider-Man col giovane Peter Parker di Tom Holland.

L’Hollywood Reporter ha sganciato la notizia questo pomeriggio, confermando gli scoop e le voci che erano spuntate negli ultimi mesi.

elektro spider-man foxxFu Sam Raimi in persona a scegliere Alfred Molina per il ruolo del dottor Otto Octavius nel suo lodatissimo Spider-Man 2, e l’attore ha successivamente doppiato il personaggio negli adattamenti dei videogiochi tratti da quel film.

Come osserva THR, Spider-Man 3 riunirà i vari franchise cinematografici di Spider-Man arrivati fino ad oggi al sul grande schermo (un po’ sullo stile del film animato Un nuovo Universo), con anche Jamie Foxx pronto a riprendere il ruolo del terribile Electro di The Amazing Spider-Man 2 (2014).

Benedict Cumberbatch apparirà invece nel film nei panni del Doctor Strange.

Quasi certo il ritorno clamoroso in questo ‘multiverso’ anche di Andrew Garfield e Kirsten Dunst (come Mary Jane Watson), mentre sembra che Sony e Marvel stiano cercando di concludere un accordo per Tobey Maguire. La partecipazione di Emma Stone (come Gwen Stacy) è invece legata alla sua imminente gravidanza.

Jon Watts (Clown, Cop Car, Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far from Home) è a bordo come regista, con la Sony che intenda distribuire Spider-Man 3 il 17 dicembre 2021.

Di seguito una scena di Spider-Man 2 con Octopus: