Home » News » The Walking Dead: luce verde alla serie spin-off su Daryl e Carol (e ad una antologica)

The Walking Dead: luce verde alla serie spin-off su Daryl e Carol (e ad una antologica)

12/09/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Al timone i fidati Angela Kang e Scott M. Gimple

daryl e carol TWD

Attraverso un comunicato stampa ufficiale diffuso oggi, AMC ha annunciato che The Walking Dead terminerà con un’undicesima stagione ‘spalmata’ nel corso di due anni e 24 episodi:

Con i sei episodi extra della Stagione 10 di TWD precedentemente annunciati e programmati per l’inizio del prossimo anno, ci saranno 30 episodi rimanenti della serie, che durerà fino alla fine del 2022.

Ma la vera notizia è un’altra, specie viste le critiche della fanbase.

L’universo di The Walking Dead continuerà ad espandersi, visto che la serie originale sarà seguita da uno spin-off – che ha già avuto il via libera dalla rete – incentrato sui popolari personaggi di Daryl Dixon (Norman Reedus) e Carol Peletier (Melissa McBride), che sarà presentato in anteprima nel 2023 e sarà diretto dall’attuale showrunner di The Walking Dead Angela Kang, che ha co-creato la serie con Scott M. Gimple, chief content officer di The Walking Dead” Universe.

AMC sta anche lavorando con Scott Gimple per sviluppare una nuova serie dal titolo Tales of the Walking Dead, un’antologia episodi singoli o archi di episodi incentrati su personaggi nuovi o già esistenti, retroscena o altre esperienze indipendenti. La società, lavorando a stretto contatto con Gimple, sta anche sviluppando una serie di altri progetti nuovi e innovativi basati sull’universo di The Walking Dead.

Di seguito una scena con Daryl e Carol dalla stagione 10: