Home » News » True Blood: HBO sta lavorando al reboot della serie; c’è lo showrunner

True Blood: HBO sta lavorando al reboot della serie; c’è lo showrunner

09/12/2020 news di Redazione Il Cineocchio

A pochi anni dalla chiusura, la rete e Roberto Aguirre-Sacasa sono pronti a riportare sul piccolo schermo la saga di romanzi fanta-horror di Charlaine Harris

true blood serie

Basata sui romanzi di Charlaine Harris e creata da Alan Ball, la serie fanta-horror della HBO True Blood è andata in onda tra il 2008 e il 2014, giungendo ufficialmente al termine dopo sette stagioni e 80 episodi. Ma dal momento che i programmi televisivi di successo non sono mai veramente morti, sembra che le rete stia già pensando attivamente a un clamoroso reboot della serie.

THR riporta infatti oggi che Roberto Aguirre-Sacasa (Riverdale, Le terrificanti avventure di Sabrina) sarebbe dietro al riavvio, con Alan Ball ancora una volta a bordo come produttore esecutivo.

Si dice che il reboot sia nelle primissime fasi di sviluppo.

La serie originale vedeva Anna Paquin nei panni di Sookie Stackhouse, una cameriera la cui vita viene sconvolta per sempre quando incontra e si innamora di Bill Compton (Stephen Moyer), un vampiro centenario.

True Blood è ambientata in un mondo in cui i vampiri e altri mostri del folklore e delle leggende popolari esistono per davver oe si muovono alla luce del sole, con alcuni vampiri che ricorrono ad una bevanda composta di sangue sintetico nota appunto come “True Blood” per dissetarsi.

Il cast comprendeva anche Ryan Kwanten nei panni di Jason Stackhouse, Sam Trammell come Sam Merlotte, Alexander Skarsgård come Eric Northman, Deborah Ann Woll come Jessica Hamby e il compianto Nelsan Ellis come Lafayette Reynolds.

Di seguito la storica sigla di True Blood, sulle note di Bad Things di Jace Everett: