Home » News » Viggo Mortensen: “Giro un film con David Cronenberg, torna al body horror delle origini”

Viggo Mortensen: “Giro un film con David Cronenberg, torna al body horror delle origini”

01/02/2021 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore ha rivelato a sorpresa che presto potremmo rivedere il regista canadese dietro alla mdp

viggo e cronenberg

A partire dal 2005, Viggo Mortensen e David Cronenberg hanno lavorato insieme a A History of Violence e La promessa dell’assassino, due film che hanno portato il regista canadese ad allontanarsi dal genere horror che gli aveva dato fama – e da allora non è vi ha più fatto ritorno.

In un nuova intervista con GQ, l’attore ha però ora rivelato di essere attualmente al lavoro su un progetto che riporterà il filmmaker 77enne – lontano dai set da Maps to the Stars (2014) – alle origini della sua carriera.

Viggo Mortensen ha infatti detto:

Sì, abbiamo qualcosa in mente. È qualcosa che David ha scritto molto tempo fa e non è mai stato realizzato. Ora lui l’ha rifinito e vuole girarlo. Si spera che gireremo in estate. Direi che, senza rivelare troppi dettagli della storia, forse ritornerà un po’ indietro alle sue origini.

Quando il giornalista gli ha chiesto se con “ritorno alle origini” intendesse a “cose ​​di genere body-horror”, Viggo Mortensen ha risposto:

Sì, è molto interessante. È quasi una strana storia da film noir. È [una sceneggiatura] disturbante ed è buona, penso. Ma dai suoi primi lavori delle origini, David ha ovviamente sviluppato la sua tecnica e la sicurezza di sé come regista.

Staremo a vedere.

Di seguito il trailer internazionale di Maps to the stars: