Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Alex Garland: “Vi racconto qualcosa su Devs, la mia serie sci-fi che parla di super tecnologia”

Alex Garland: “Vi racconto qualcosa su Devs, la mia serie sci-fi che parla di super tecnologia”

26/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Ex-Machina ha anticipato il titolo e i prossimi step dello show che sta allestendo per la rete FX

Se ricordate, una decina di giorni fa vi abbiamo anticipato il prossimo progetto di Alex Garland (Annientamento / Annihilation), una serie TV in otto parti sulla quale sta attualmente lavorando per la rete FX.

Ebbene, ora abbiamo il titolo provvisorio dello show e alcuni dettagli sulla storia. Siamo ancora nelle fasi di pre-produzione evidentemente, ma ha già ottenuto l’OK per partire, il che significa che Garland procederà nella sua costruzione fino a quando non gli dovesse essere comunicato diversamente.

Il regista di Ex-Machina ha per prima cosa rivelato il titolo:

Si intitola [al momento] Devs, come Developers [Sviluppatori].

Per quanto riguarda la trama, Garland non si è sbottonato troppo:

Riguarda un aspetto particolare della tecnologia al momento che ha a che fare con dati molto grandi e una potenza di elaborazione molto potente, e che cosa può accadere quando metti insieme queste due cose. È ambientata a San Francisco, una sorta di storia tecnologica.

Nello sviluppare la storia di Devs e se continuare o meno oltre gli otto episodi iniziali previsti ha poi aggiunto:

Se vogliono portarla avanti, immagino che potrebbero farlo; è comunque una storia auto-conclusiva. Ma ci sono modi in cui potresti portarla avanti.

Infine, per quanto riguarda l’agenda delle riprese ha detto:

Ammesso [che avremo ancora la luce verde da FX], spero di cominciare a girare entro i prossimi sei mesi. Ho iniziato a parlare di casting, location e di altre cose pratiche come queste.

Ne sapremo senz’altro di più du Devs mano a mano che Alex Garland si avvicinerà all’inizio dei lavori sul set. Intanto ricordiamo che Annientamento sarà inserito in esclusiva nel catalogo di Netflix Italia dal 28 febbraio.

Fonte: Collider