Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » American Gods accoglie Sean Harris, Yetide Badaki e Bruce Langley

American Gods accoglie Sean Harris, Yetide Badaki e Bruce Langley

24/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio

I tre attori vanno ad affiancare i protagonisti Ian McShane e Ricky Whittle

Starz e FremantleMedia North America ha annunciato oggi tre new entry nel cast dell’adattamento del romanzo fantasy American Gods, scritto da Neil Gaiman e pubblicato nel 2001: si tratta di Sean Harris (Prometheus), Yetide Badaki (Aquarius) e Bruce Langley (Deadly Waters). I tre raggiungono così i protagonisti Ian McShane (Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare) e Ricky Whittle (The 100).

american-gods-book-cover-imageHarris interpreterà Mad Sweeney, un leprecano che vive un momento sfortunato e sta cercando di capire come mai ha perso il suo fascino e i suoi obiettivi. Sempre pronto alla battaglia, Sweeney non è mai libero da vincoli, perchè si trova alle dipendenze del Sig. Wednesday.

La Badaki sarà Bilquis, un’antica dea dell’amore che desidera ardentemente ritrovare la setta che la venerava in epoche ormai lontane e qualcuno che aspiri alla medesima importanza nel mondo di oggi.

Langley vestirà infine i panni di Technical Boy, un nuovo dio pieno di arnamentari tecnologici. Nel disperato tentativo di provare il proprio valore e affamato di rispetto e di potere, cerca disperatamente di tenere sotto controllo la sua impulsività e irascibilità, diventando però pericolosamente imprevedibile.

American Gods racconta di una faida tra dei vecchi e nuovi: gli dei tradizionali della mitologia di tutto il mondo che stanno costantemente perdendo fedeli a scapito di un pantheon di dei parvenu che riflettono il moderno amore della società verso i soldi, la tecnologia, i media, le celebrità e la droga. Il protagonista, Shadow Moon, è un ex detenuto che diventa guardia del corpo e socio di viaggi di Mr. Wednesday, un truffatore ma in realtà uno degli dei più anziani, in una missione attraverso il paese per raccogliere le sue forze in preparazione della battaglia con le nuove divinità.

L’ex showrunner di Hannibal Bryan Fuller sta supervisionando Alo show, e lavorerà ancora una volta al fianco di David Slade (con lui in Hannibal), incaricato di dirigere l’episodio pilota.

Le riprese della serie inizieranno in aprile.

Fonte: Joblo

turner sansa il trono di spade
Star Wars Maul Shadow Lord serie 2026
george rr martin 2026
Sci-Fi & Fantasy

George R.R. Martin e The Winds of Winter: “Nessun altro concluderà questo libro al posto mio”

di Stella Delmattino

Un’intervista che svela il processo creativo tormentato dietro il capitolo più difficile di Cronache del ghiaccio e del fuoco

Dexter Sol Ansell e Peter Claffey in A Knight of the Seven Kingdoms (2026)
Sci-Fi & Fantasy

A Knight of the Seven Kingdoms: la recensione dei 6 episodi della serie prequel di GoT

di Gioia Majuna

Una prodotto che riduce l’epica di Westeros per ritrovare umanità, amicizia e senso morale nel cuore del fantasy