Home » TV » Horror & Thriller » Amy Adams indaga su un brutale crimine nel trailer della miniserie Sharp Objects

Amy Adams indaga su un brutale crimine nel trailer della miniserie Sharp Objects

06/06/2018 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Tratta dall'omonimo romanzo di debutto di Gillian Flynn e diretta da Jean-Marc Vallée, nel cast troviamo anche Sophia Lillis e Patricia Clarkson

A poco più di un mese dal primo assaggio, HBO ha diffuso il full trailer di Sharp Objects, miniserie televisiva che vede protagonista Amy Adams (Arrival) nei panni di una giornalista reduce dall’internamento in un ospedale psichiatrico che deve fare ritorno nella sua piccola città natale per il suo ultimo incarico: indagare sull’omicidio di due ragazze preadolescenti. Alla regia c’è Jean-Marc Vallée (Big Little Lies), mentre Marti Noxon (Mad Men) è lo showrunner.

Questa la sinossi ufficiale dello show in 8 episodi, tratto dall’omonimo romanzo di debutto (pubblicato nel 2006 in Italia col titolo Sulla Pelle) della celebre Gillian Flynn (già autrice del best seller L’amore bugiardo e a capo del remake americano della serie UK Utopia):

Fresca di un breve soggiorno in un ospedale psichiatrico, la giornalista Camille Preaker deve affrontare un compito preoccupante: tornare nella sua piccola città natale per occuparsi degli omicidi di due ragazze preadolescenti. Per anni Camille non ha praticamente parlato con la madre nevrotica, ipocondriaca o con la sorellastra che conosce a malapena: un’avvenente tredicenne con esercita uno strano fascino sulla città. Ora, tornata nella sua vecchia camera da letto nella villa vittoriana della sua famiglia, Camille si ritrova a identificarsi con le giovani vittime – un po’ troppo profondamente. Messa alla prova dai suoi stessi demoni, deve svelare il puzzle psicologico del suo passato se vuole capire la storia e sopravvivere a questo ritorno a casa.

Curiosamente, per interpretare la Camille giovane è stata scelta Sophia Lillis, la Beverly Marsh del recente IT di Andrés Muschietti. Molti sono i fan che vorrebbero proprio Amy Adams nella parte della Beverly adulta nella seconda parte dell’adattamento horror del romanzo di Stephen King. In ogni caso, tra i protagonisti ci sono anche Patricia Clarkson (Maze Runner), Chris Messina, Eliza Scanlen, Elizabeth Perkins e Matt Craven.

Di seguito il full trailer internazionale di Sharp Objects, che debutterà negli USA il prossimo 8 luglio (nessuna conferma per l’Italia al momento) e che ribadisce le atmosfere misteriose e allucinogene della serie limitata:

Fonte: YouTube