Data di debutto e teaser per Sharp Objects, miniserie thriller con Amy Adams della HBO
23/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio
L'attrice indagherà su un brutale omicidio nell'adattamento TV del romanzo di debutto di Gillian Flynn
HBO ha appena diffuso il primo poster e il teaser trailer di Sharp Objects miniserie televisiva con protagonista Amy Adams (Arrival) nei panni di una giornalista reduce dall’internamento in un ospedale psichiatrico, che deve fare ritorno nella sua piccola città natale per il suo ultimo incarico: indagare sull’omicidio di due ragazze preadolescenti. Alla regia troviamo Jean-Marc Vallée (Big Little Lies), mentre Marti Noxon (Mad Men) è lo showrunner.
Questa è la breve sinossi ufficiale dello show in 8 episodi, tratto dall’omonimo romanzo di debutto (pubblicato nel 2006 in Italia col titolo Sulla Pelle) della celebre Gillian Flynn (già autrice del best seller L’amore bugiardo e a capo del remake americano della serie UK Utopia):
Una reporter si trova a confrontarsi con i demoni psicologici del proprio passato quando ritorna nella sua città natale per coprire un violento omicidio.
Sharp Objects, che vede tra i protagonisti anche Patricia Clarkson, Chris Messina, Eliza Scanlen, Elizabeth Perkins e Matt Craven, debutterà negli USA a partire dal prossimo luglio (nessuna conferma per l’Italia al momento). Con l’avvicinarsi della data d’uscita è stato diffuso il primo teaser trailer, pervaso di un’atmosfera misteriosa e sospesa, come d’altra parte il libro originale. Certo costituisce un ottimo materiale su cui lavorare per Amy Adams, che ha più volte dato prova delle sue doti attoriali e che si è già cimentata in tesi thriller dal tono fosco, come Animali Notturni (Nocturnal Animals) di Tom Ford:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube