Home » TV » Azione & Avventura » Anthony Hopkins e Ian McKellen per la prima volta insieme nel film TV The Dresser

Anthony Hopkins e Ian McKellen per la prima volta insieme nel film TV The Dresser

09/01/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'adattamento dalla piece teatrale di Ronald Harwood, vedrà le due star nei panni di un attore shakespiriano e del suo assistente

Starz, in collaborazione con la BBC, ha pubblicato oggi la prima immagine del film TV The Dresser, da loro prodotto.

Tratto dalla piece teatrale di Ronald Harwood, il drama è diretto da Richard Eyre (Diario di uno scandalo) e interpretato da Anthony Hopkins e Ian McKellen, insieme per la prima volta. La vicenda, che ha come protagonista un anziano istrione e il suo assistente personale, ha luogo in una terribile notte, in un piccolo teatro di provincia, durante la Seconda Guerra Mondiale. Quivi una troupe di attori itineranti sta portando in scena lo shakespeariano Re Lear. Iniziano d’improvviso i bombardamenti, suonano le sirene, si alza il sipario, ma il protagonista, interprete del Re Lear, sembra scomparso. L’assistente, Norman, cerca in ogni modo di mandare avanti la produzione, ma senza il primo attore come potrà?

Hopkins e McKellen hanno ambedue già indossato più volte le vesti di personaggi shakespiriani sul palcoscenico teatrale: il primo al National Theatre sotto la direzione di David Hare nel 1986 e il secondo diretto da Trevor Nunn per la RSC nel 2007.

Li affiancheranno Emily Watson (La Teoria del Tutto), come Sua Signoria, e Sarah Lancashire (Happy Valley), quale direttrice di scena Madge. Ci saranno inoltre Vanessa Kirby, Edward Fox, Tom Brooke, John Ashton, Ian Conningham,  Annalisa Rossi, Helen Bradbury, Carl Sanderson, Matteo Cottle e Martin Chamberlain.

Di seguito la prima key art di The Dresser:

the-dresser-1jpg

Fonte: Comingsoon.net

tom hardy mobland 2025
Azione & Avventura

MobLand, stagione 1: la recensione dei 10 episodi della serie crime di Paramount+

di Gioia Majuna

Guy Ritchie reinventa il gangster drama con Tom Hardy ed Helen Mirren in un prodotto brutale e sofisticato

fubar stagione 2 Arnold Schwarzenegger
Azione & Avventura

Fubar, stagione 2: la recensione dei nuovi episodi con Schwarzenegger e Moss

di Gioia Majuna

Un disastro creativo che affonda tra nostalgia forzata, scrittura debole e azione stanca, segnando un punto basso nella carriera della star 77enne

heist safari serie
ironheart serie 2025 riri