Home » TV » Azione & Avventura » Anthony Hopkins e Ian McKellen per la prima volta insieme nel film TV The Dresser

Anthony Hopkins e Ian McKellen per la prima volta insieme nel film TV The Dresser

09/01/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'adattamento dalla piece teatrale di Ronald Harwood, vedrà le due star nei panni di un attore shakespiriano e del suo assistente

Starz, in collaborazione con la BBC, ha pubblicato oggi la prima immagine del film TV The Dresser, da loro prodotto.

Tratto dalla piece teatrale di Ronald Harwood, il drama è diretto da Richard Eyre (Diario di uno scandalo) e interpretato da Anthony Hopkins e Ian McKellen, insieme per la prima volta. La vicenda, che ha come protagonista un anziano istrione e il suo assistente personale, ha luogo in una terribile notte, in un piccolo teatro di provincia, durante la Seconda Guerra Mondiale. Quivi una troupe di attori itineranti sta portando in scena lo shakespeariano Re Lear. Iniziano d’improvviso i bombardamenti, suonano le sirene, si alza il sipario, ma il protagonista, interprete del Re Lear, sembra scomparso. L’assistente, Norman, cerca in ogni modo di mandare avanti la produzione, ma senza il primo attore come potrà?

Hopkins e McKellen hanno ambedue già indossato più volte le vesti di personaggi shakespiriani sul palcoscenico teatrale: il primo al National Theatre sotto la direzione di David Hare nel 1986 e il secondo diretto da Trevor Nunn per la RSC nel 2007.

Li affiancheranno Emily Watson (La Teoria del Tutto), come Sua Signoria, e Sarah Lancashire (Happy Valley), quale direttrice di scena Madge. Ci saranno inoltre Vanessa Kirby, Edward Fox, Tom Brooke, John Ashton, Ian Conningham,  Annalisa Rossi, Helen Bradbury, Carl Sanderson, Matteo Cottle e Martin Chamberlain.

Di seguito la prima key art di The Dresser:

the-dresser-1jpg

Fonte: Comingsoon.net

squid game stagione 3
Azione & Avventura

Altro che Squid Game: questa serie tv giapponese su Netflix sfida il death game coreano (e vince)

di Andrea Palazzolo

Ecco la serie che supera Squid Game per intensità: giochi mortali, Tokyo post-apocalittica e profondità psicologica superiore.

Poster della serie tv Shogun
Azione & Avventura

Se hai amato i samurai di Shogun, ecco cosa guardare su Netflix questo weekend

di Andrea Palazzolo

Shogun è stato uno degli show più amati degli ultimi anni e ora, Netflix, ha deciso di replicarne la formula, con uno stile decisamente diverso.

heroes stagione 1 pilot 2006
Azione & Avventura

I misteri di Lost e i superpoteri di casa Marvel: su Netflix trovi questa serie cult che compie 20 anni

di Andrea Palazzolo

Ecco la serie su Netflix che poteva diventare come Lost e anticipare la Marvel al cinema. Analisi di una serie iconica degli anni 2000.

X Men 97 Stagione 2 serie Disney+ 2026
Azione & Avventura

Recensione X-Men ’97 stagione 2: un ritorno esplosivo che conferma il meglio della Marvel Animation

di Marco Tedesco

Dopo l'acclamata prima stagione, gli X-Men affrontano Apocalisse attraverso passato, presente e futuro in un nuovo capitolo che alza ancora l'asticella tra azione, emozione e fedeltà ai fumetti