Craig William Macneill alla regia di Channel Zero: Candle Cove
19/02/2016 news di Redazione Il Cineocchio
La serie limitata antologica di SyFy debutterà nel mese di ottobre
Craig William Macneill (The Boy) dirigerà tutti e 6 gli episodi della nuova serie limitata antologica di SyFy Channel Zero: Candle Cove, che debutterà nel mese di ottobre.
Candle Cove, prima parte di Channel Zero, si basa su un inquietante racconto scritto da Kris Straub divenuto famoso online come ‘creepypasta’ – ovvero una storia dell’orrore generata dagli utenti che si è diffusa su Internet. I sei episodi si incentreranno su un uomo ossessionato dai ricordi di un misterioso programma televisivo per bambini degli anni 80, e sui suoi crescenti sospetti di aver giocato un ruolo importante in una serie di terribili e mortali eventi della sua infanzia.
“Craig è un giovane regista di talento la cui visione cinematografica garantirà una prospettiva unica a Channel Zero: Candle Cove”, ha detto Bill McGoldrick, Executive Vice President, Scripted Content, NBCUniversal Cable Entertainment.
Il debutto cinematografico di MacNe, The Boy, è stato presentato in concorso al SXSW Film Festival 2015 ed è basato sul cortometraggio del regista Henley, proiettato nella selezione ufficiale al Sundance del 2012.
MacNeill è solo l’ultimo di una serie di registi indipendenti scelti da Syfy per i suoi progetti. Gli altri sono il candidato all’Oscar Juan Carlos Fresnadillo (Esposados), che dirigerà il pilot di Prototype; Mike Cahill (Another Earth) ha diretto il pilot di The Magicians, infine David e Alex Pastor (Los Ultimos Dias) hanno diretto il pilot di Incorporated.
Nick Antosca (Hannibal, Venerdì 13, Teen Wolf) ha scritto la sceneggiatura del pilot di Channel Zero: Candle Cove e sarà produttore esecutivo al fianco di Max Landis (Chronicle, American Ultra).
© Riproduzione riservata
Fonte: Bloody Disgusting