Titolo originale: The Nevers , uscita: 11-04-2021. Stagioni: 2.
Full trailer per The Nevers (serie HBO): l’età vittoriana è zeppa di eroine mutanti per Joss Whedon
23/03/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Il creatore di Buffy trasporta Laura Donnelly e Ann Skelly in un universo cyberpunk popolato di ragazze dai grandi poteri
A quasi due anni dalle prime indiscrezioni in merito e a oltre un mese dal teaser, HBO ha diffuso oggi il full trailer e il poster di The Nevers, serie di supereroi ambientata in epoca vittoriana creata da Joss Whedon, un progetto che viene descritto come un “dramma epico di fantascienza incentrato su un gruppo di donne di età vittoriana che si ritrovano a possedere abilità insolite, affrontare nemici implacabili e intraprendere una missione che potrebbe cambiare il mondo”.
La storia è ambientata negli ultimi anni di regno della regina Vittoria. Londra è invasa dai ‘Touched’: persone – per lo più donne – che improvvisamente manifestano abilità anormali – alcune affascinanti, altre molto inquietanti. Tra loro ci sono Amalia True (Laura Donnelly), una misteriosa vedova dal pugno facile, e Penance Adair (Ann Skelly), una giovane e brillante inventrice.
Sono le migliori di questa nuova sottoclasse, costituendo un punto di riferimento per i Touched, affrontando al contempo le forze del … beh, praticamente tutte quante le forze – per offrire spazio a coloro che solitamente non lo trovano nei libri di storia come la conosciamo.
Tra i protagonisti di The Never ci sono anche Olivia Williams, Nick Frost, James Norton, Tom Riley, Rochelle Neil, Eleanor Tomlinson, Amy Manson e Pip Torrens.
Joss Whedon è stato sceneggiatore, regista, produttore esecutivo e showrunner della serie durante la prima metà della produzione, ma poi si è fatto da parte, con la HBO che lo ha sostituito con Philippa Goslett, anche lei divenuta produttrice esecutiva.
In attesa che la prima stagione (composta da 10 episodi) debutti su HBO Max l’11 aprile, di seguito trovate il full trailer internazionale di The Nevers, che ci dà un ulteriore assaggio dei costumi e delle sue atmosfere ai confini dello steampunk:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube