Home » TV » Horror & Thriller » Full trailer per The Outsider, serie HBO che adatta ‘benissimo’ il romanzo (secondo Stephen King)

Titolo originale: The Outsider , uscita: 12-01-2020. Stagioni: 1.

Full trailer per The Outsider, serie HBO che adatta ‘benissimo’ il romanzo (secondo Stephen King)

05/12/2019 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Ben Mendelsohn e Jason Bateman guidano il cast dell'adattamento TV del recentissimo romanzo poliziesco / soprannaturale del prolifico scrittore del Maine

the outsider serie 2020 hbo Ben Mendelsohn

A qualche settimana dal teaser, HBO ha diffuso oggi il poster e il full trailer di The Outsider, ultima fatica soprannaturale del prolifico Stephen King, arrivata sugli scaffali nel 2018 e prontamente adattata per il piccolo schermo. Ben Mendelsohn (Ready Player One) è tra i protagonisti della mini serie assieme a Jason Bateman (Arrested Development), a bordo come produttore esecutivo e come regista dei primi due episodi.

Questo il resto del folto cast dello show, creato da Richard Price: Cynthia Erivo (Sette sconosciuti a El Royale), Bill Camp (The Looming Tower), Mare Winningham (George Wallace), Paddy Considine (La fine del mondo), Julianne Nicholson (Law & Order True Crime: The Menendez Murders), Yul Vázquez (I Am The Night), Jeremy Bobb (The Knick) e Marc Menchaca (Ozark) saranno i personaggi regolari, mentre Hettienne Park (Hannibal) e Michael Esper (Trust) saranno ricorrenti.

the outsider serie 2020 posterLa Erivo interpreta Holly Gibney, Camp è Howie Gold, la Winningham interpreta Jeannie Anderson, Considine invece Claude Bolton, la Nicholson interpreta Mercy Maitland, Vázquez dà corpo a Yunis Sablo, Bobb ad Alec Pelley, Menchaca infine a Jack Hoskins. La Park ed Esper prestano il volto rispettivamente a Tomika Collins e Bill Samuels.

Stephen King si è già affrettato a dire che:

È uno dei migliori adattamenti dei miei lavori. Spero che la guarderete.

Questa la trama ufficiale dei 10 episodi di The Outsider:

Un’indagine apparentemente semplice sul macabro omicidio di un ragazzo del posto conduce un poliziotto esperto e un investigatore non ortodosso a mettere in discussione tutto ciò che ritengono reale, mentre un’insidiosa forza soprannaturale si fa strada nel caso.

Questa invece la lunga sinossi del romanzo horror di 530 pagine del Re del brivido:

La sera del 10 luglio, davanti al poliziotto che lo interroga, il signor Ritz è visibilmente scosso. Poche ore prima, nel piccolo parco della sua città, Flint City, mentre portava a spasso il cane, si è imbattuto nel cadavere martoriato di un bambino. Un bambino di undici anni. A Flint City ci si conosce tutti e certe cose sono semplicemente impensabili. Così la testimonianza del signor Ritz è solo la prima di molte, che la polizia raccoglie in pochissimo tempo, perché non si può lasciare libero il mostro che ha commesso un delitto tanto orribile. E le indagini scivolano rapidamente verso un uomo e uno solo: Terry Maitland. Testimoni oculari, impronte digitali, gruppo sanguigno, persino il DNA puntano su Terry, il più insospettabile dei cittadini, il gentile professore di inglese, allenatore di baseball dei pulcini, marito e padre esemplare. Ma proprio per questo il detective Ralph Anderson decide di sottoporlo alla gogna pubblica. Il suo arresto spettacolare, allo stadio durante la partita e davanti a tutti, fa notizia e il caso sembra risolto. Solo che Terry Maitland, il 10 luglio, non era in città. E il suo alibi è inoppugnabile: testimoni oculari, impronte, tutto dimostra che il brav’uomo non può essere l’assassino. Per stabilire quale versione della storia sia quella vera non può bastare la ragione. Perché il male ha molte facce.

Questo il full trailer internazionale di The Outsider, che debutterà sulla HBO il 12 gennaio 2020 e che getta un primo sguardo sulle atmosfere cupe dello show e sull’indagine:

Fonte: YouTube

LEGGI LA RECENSIONE

Horror & Thriller

Trailer per Impetigore, slasher indonesiano che mescola orrore e folklore oscuro

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Joko Anwar torna sulle scene con una 'lettera d'amore' al cinema estremo con cui è cresciuto

Leggi
Il Mostro della Cripta film misischia (2)
Horror & Thriller

Il Mostro della Cripta: prime immagini e trama dell’horror di Daniele Misischia (producono i Manetti)

di Redazione Il Cineocchio

I protagonisti del film, le cui riprese sono appena ripartite, sono Lillo, Tobia De Angelis e Amanda Campana

Leggi
il silenzio dei prosciutti film 1994 ezio greggio
Horror & Thriller

Dossier | Il Silenzio dei Prosciutti di Ezio Greggio: un’operazione unica (e nebulosa)

di William Maga

Nel 1994 il comico televisivo esordiva alla regia di una parodia horror spalleggiato dall'amico Mel Brooks e da Roger Corman, un film scombinato e infarcito dei grandi nomi. Ricostruiamone la genesi.

Leggi
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray 4K UHD (Variant) | Benvenuti a Zombieland di Ruben Fleischer

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino l'edizione limitata italiana in 500 copie della horror comedy con Woody Harrelson ed Emma Stone del 2009

Leggi
relic film 2020 robyn
Horror & Thriller

Relic | La recensione del film horror di Natalie Erika James con Emily Mortimer

di William Maga

Ci sono anche Bella Heathcote e Robyn Niven nell'esordio della regista australiana, opera intimista e 'diversamente' spaventosa

Leggi