Home » TV » Horror & Thriller » Guardate il pilot integrale mai trasmesso della serie del 2004 di Dark Shadows, con Jessica Chastain

Guardate il pilot integrale mai trasmesso della serie del 2004 di Dark Shadows, con Jessica Chastain

03/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Riemerso online dopo anni di oblio l'episodio girato da P. J. Hogan interpretato anche da Alec Newman e Marley Shelton che aggiornava la soap opera gotica anni '60 di Dan Curtis

Prima della versione cinematografica diretta da Tim Burton nel 2012, già nel 2004 la Warner Bros. aveva commissionato un episodio pilota per una nuovissima serie di Dark Shadows, che tuttavia alla fine venne mai trasmessa e venne accantonata. Diretto da P. J. Hogan (Peter Pan) e interpretato da Alec Newman (A lonely place to die), Jessica Chastain (Molly’s Game) e Marley Shelton (Grindhouse), il pilot televisivo della durata di un’ora era chiaramente un remake dell’omonima soap opera gotica del 1966-1971 creata da Dan Curtis.

Praticamente mai nessuno è riuscito a vederlo … fino ad ora, essendo senza troppo clamore trapelato online e reso disponibile per la visione.

Questa la sintesi / trama:

La trama si concentra sul personaggio di Victoria Winters, che arriva in treno a Collinsport. Lì viene accolta da Signora Stoddard, ma durante la sua prima notte in casa sperimenta sogni strani e inquietanti. Incontra quindi David Collins, che è costantemente tormentato dai ricordi di sua madre. Nel frattempo, Willie Loomis e la sua ragazza vanno nella cripta di Collinsport alla ricerca di un tesoro e aprono la bara di Barnabas. Durante l’operazione, si taglia la mano e un po’ del suo sangue cade sul cadavere decrepito, rianimandolo. Barnabas prosciuga la ragazza e attacca Willie. In seguito attacca anche Carolyn, ritornando a casa da un incontro romantico con Joe Haskell sulla sua barca.

Barnabas Collins si presenta a Collinwood e Victoria si sente immediatamente attratta da lui. Chiede il permesso di restaurare la vecchia casa e, sebbene Roger provi a farle cambiare idea, la ragazza è determinata a procedere. David e Victoria visitano la Old House e Barnabas mostra a Victoria un ritratto di Josette DuPres, che le assomiglia molto. Questo si trova è nella stanza di Josette, che era stata murata fino a quel momento. Willie, che ora lavora per Barnabas, reca dei segni di canini e non può dire molto su Barnabas. Di notte David si sveglia e va nel bosco, dove dissotterra un pugnale. Quello che potrebbe essere lo spirito di Angelique ora è apparentemente libero. Nel frattempo, la dottoressa Julia Hoffman all’ospedale conferma che le ferite di Carolyn corrispondono a quelle del cadavere della ragazza di Willie, che riemerge vicino alla riva completamente prosciugata di sangue.

Victoria va allora in ospedale con la signora Stoddard per visitare Carolyn, che è attaccata ai macchinari. Carolyn, a notte fonda, si sveglia e guarda con nostalgia fuori dalla finestra dell’ospedale, mormorando “Ritorna.” Quando Victoria torna a Collinwood, apparentemente colpisce con la sua auto Angelique. Angelique, che si è schiantata contro il parabrezza, e Victoria, urlano entrambe. 

Come viene fatto notare, il pilot venne proiettato al Dark Shadows Festival del 2005 a Los Angeles, mentre successive apparizioni si sono verificate al Dark Shadows 40th Anniversary Festival del 2006 a Brooklyn, New York e nel 2008 al Dark Shadows Festival a Burbank, in California e nel 2009 al Dark Shadows Festival di Elizabeth, New Jersey.

Cliccate per vedere l’episodio pilota di Dark Shadows nella sua versione integrale e originale da 40′.

Fonte: Archive