Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » HBO ferma temporaneamente la produzione di Westworld

HBO ferma temporaneamente la produzione di Westworld

19/01/2016 news di Redazione Il Cineocchio

La serie fantascientifica con Ed Harris e Anthony Hopkins è solo l'ultima ad essere gravata da ritardi

La produzione dell’atteso Westworld è stata temporaneamente chiusa dalla HBO. L’ambizioso progetto, di cui non è ancora stata fissata la data di uscita, è stata sospesa per due mesi in modo che i produttori esecutivi Jonathan Nolan e Lisa Joy possano mettersi al pare con gli ultimi quattro script. Le fonti dicono che la produzione che ha sede in California, la cui chiusura era stata originariamente prevista per novembre, riprenderà a marzo.

westworld-tv-show“Mentre ci apprestiamo alla fase finale della produzione Westworld, abbiamo deciso di prendere una breve pausa, per portarci in pari con la scrittura”, ha detto la HBO in un comunicato.

Le fonti dicono che l’arresto è temporaneo e che la HBO è fiduciosa che la serie debutterà secondo la data stabilita, comunque prevista entro la fine del 2016.

Il drama, che avrà episodi di un’ora, si ispira al film del 1973 (da noi Il Mondo dei Robot) interpretato da Yul Brynner, ed è descritto come “un’oscura odissea sull’alba della coscienza artificiale e il futuro del peccato.” La serie vedrà nel cast Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood, James Marsden e Thandie Newton.

Quando Westworld ha ottenuto l’ok per entrare in produzione nel mese di novembre 2014 (il pilot era stato approvato già nel 2013), la HBO puntava ad una premiere nel 2015, come dimostrano i Vines messi in giro:

https://vine.co/v/O5VipMBOYDz

La produzione di Westworld ha dovuto affrontato anche delle domande sulle scene di sesso presenti nello show, quando alle comparse era stato chiesto di firmare un documento accettando la possibilità di interpretare scene in cui ci fosse ‘contatto tra i genitali”. La HBO ha rilasciata a proposito una dichiarazione incolpando un’agenzia esterna, riscrivendo poi il documento.

Il progetto proviene dalla Warner Bros. TV, dalla Bad Robot Productions di J. J. Abrams e dalla Jerry Weintraub Productions. Abrams e Bryan Burk sono anche produttori esecutivi.

Di seguito il primo teaser trailer diffuso:

https://www.youtube.com/watch?v=56YRXv9AXiI

Fonte: Variety

Blade Runner 2099 serie prime video
Sci-Fi & Fantasy

Blade Runner 2099, il trailer svela un mondo dominato dai replicanti: l’umanità rischia l’estinzione

di Stella Delmattino

Michelle Yeoh e Hunter Schafer protagoniste della miniserie Prime Video. Al New York Comic Con, la showrunner Silka Luisa ha spiegato come cambierà il conflitto tra uomini e replicanti, confermando anche l'assenza di Harrison Ford

Ragnarok
Sci-Fi & Fantasy

Un ragazzo scopre di essere la reincarnazione di Thor (ma non quello Marvel): la serie Netflix da scoprire

di Andrea Palazzolo

La serie norvegese che mescola mitologia norrena, dramma adolescenziale e crisi climatica. Scopri la storia di Magne, reincarnazione di Thor.

Un personaggi di The Umbrella Academy
Sci-Fi & Fantasy

L’apocalisse è meno tragica se la si passa in famiglia: su Netflix la serie da vedere per i fan dei paradossi e dei misteri

di Andrea Palazzolo

Scopri il mistero delle 43 donne che partorirono senza gravidanza. La serie Netflix che ha conquistato 45 milioni di famiglie nel 2019.

Jaadugar A Witch In Mongolia
Sci-Fi & Fantasy

Altro che Shōgun e Il Trono di Spade: questo nuovo anime del 2026 racconta una storia vera più spietata di qualsiasi fantasy

di Andrea Palazzolo

Ecco l'anime storico di Science Saru ambientato nella Mongolia del 1200. Una storia di vendetta e scienza dove la geometria diventa magia.