Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » HBO ferma temporaneamente la produzione di Westworld

HBO ferma temporaneamente la produzione di Westworld

19/01/2016 news di Redazione Il Cineocchio

La serie fantascientifica con Ed Harris e Anthony Hopkins è solo l'ultima ad essere gravata da ritardi

La produzione dell’atteso Westworld è stata temporaneamente chiusa dalla HBO. L’ambizioso progetto, di cui non è ancora stata fissata la data di uscita, è stata sospesa per due mesi in modo che i produttori esecutivi Jonathan Nolan e Lisa Joy possano mettersi al pare con gli ultimi quattro script. Le fonti dicono che la produzione che ha sede in California, la cui chiusura era stata originariamente prevista per novembre, riprenderà a marzo.

westworld-tv-show“Mentre ci apprestiamo alla fase finale della produzione Westworld, abbiamo deciso di prendere una breve pausa, per portarci in pari con la scrittura”, ha detto la HBO in un comunicato.

Le fonti dicono che l’arresto è temporaneo e che la HBO è fiduciosa che la serie debutterà secondo la data stabilita, comunque prevista entro la fine del 2016.

Il drama, che avrà episodi di un’ora, si ispira al film del 1973 (da noi Il Mondo dei Robot) interpretato da Yul Brynner, ed è descritto come “un’oscura odissea sull’alba della coscienza artificiale e il futuro del peccato.” La serie vedrà nel cast Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood, James Marsden e Thandie Newton.

Quando Westworld ha ottenuto l’ok per entrare in produzione nel mese di novembre 2014 (il pilot era stato approvato già nel 2013), la HBO puntava ad una premiere nel 2015, come dimostrano i Vines messi in giro:

https://vine.co/v/O5VipMBOYDz

La produzione di Westworld ha dovuto affrontato anche delle domande sulle scene di sesso presenti nello show, quando alle comparse era stato chiesto di firmare un documento accettando la possibilità di interpretare scene in cui ci fosse ‘contatto tra i genitali”. La HBO ha rilasciata a proposito una dichiarazione incolpando un’agenzia esterna, riscrivendo poi il documento.

Il progetto proviene dalla Warner Bros. TV, dalla Bad Robot Productions di J. J. Abrams e dalla Jerry Weintraub Productions. Abrams e Bryan Burk sono anche produttori esecutivi.

Di seguito il primo teaser trailer diffuso:

https://www.youtube.com/watch?v=56YRXv9AXiI

Fonte: Variety

Una scena di Manifest
Sci-Fi & Fantasy

Un aereo scompare per 5 anni e riappare come nulla fosse: la serie a metà tra il thriller e la fantascienza è su Netflix

di Andrea Palazzolo

La serie Netflix sul volo 828 scomparso per 5 anni. Trama, mistero, personaggi e tutto quello che devi sapere per vederla.

Alan Tudyk in Resident Alien
Sci-Fi & Fantasy

Un alieno impara a essere umano guardando Law & Order: la serie di fantascienza che devi vedere oggi su Netflix

di Andrea Palazzolo

Ecco la sci-fi comedy con Alan Tudyk da vedere assolutamente su Netflix. Un alieno impara a essere umano guardando Law & Order.

Poster di Dark
Sci-Fi & Fantasy

Se hai amato Dark di Netflix, devi scoprire questa serie tv di fantascienza basata su universi paralleli e misteri oscuri

di Andrea Palazzolo

Dark ha settato un nuovo standard per le serie tv di fantascienza, ma non è l'unica a essere considerata l'eccellenza del genere.

Poster di Nausicaa della valle del vento
Sci-Fi & Fantasy

La storia di Fullmetal Alchemist e il messaggio ecologista di Nausicaa di Miyazaki: l’anime con mix perfetto tra i due

di Andrea Palazzolo

Se hai amato la storia intricata di Fullmetal Alchemist e il messaggio ecologista di Nausicaa della valle del vento, ecco l'anime che fa per te.