Jaime King star di Black Summer, spin-off prequel di Z Nation: trama e dettagli della serie
20/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Gli showrunner Karl Schaefer e John Hyams promettono uno show meno grottesco e più horror di quello in onda su SyFy
L’attrice Jaime King è diventata con gli anni un ‘regular’ del cinema di genere, apparendo in film come Sin City, The Tripper, They Wait e nei remake San Valentino di sangue 3D, Mother’s Day e Silent Night. Ora ha firmato invece per apparire in TV e recitare nella serie di zombi Black Summer, di cui è appena stata ordinata una prima stagione da 8 episodi per Netflix.
Black Summer è stata ideata da Karl Schaefer, che ha anche creato ed è produttore esecutivo di Z Nation per SyFy (di cui Netflix detiene i diritti di streaming), e da John Hyams, co-produttore esecutivo di Z Nation. Schaefer e Hyams fungeranno da co-showrunner in questo nuovo progetto horror drammatico sui non morti.
Una madre (King), strappata a sua figlia, intraprende un viaggio straziante, non fermandosi davanti a nulla per ritrovarla. Spinta verso un piccolo gruppo di rifugiati americani, deve sfidare un nuovo mondo ostile e prendere decisioni brutali durante l’estate più letale di un’apocalisse di zombi.
Black Summer è considerato a tutti gli effetti uno spin-off di Z Nation, anche se il personaggio di Jaime King non è mai apparso nella serie in onda già da quattro stagioni, quindi non si tratterà di uno spin-off che “esiste nello stesso universo” (come Fear the Walking Dead per TWD, almeno fino alla quarta stagione …).
Se però i toni di Z Nation sono comico grotteschi più che di horror puro, Black Summer pare punterà dritto sugli aspetti più brutali e serie della situazione. Ha detto Karl Schaefer:
Black Summer racconta i momenti prima che l’apocalisse diventasse bizzarra e fosse soltanto spaventosa.
Non sembra comunque che sarà in caso necessario mettersi al passo con Z Nation prima di cominciare Black Summer, la cui data di uscita non è stata ancora confermata.
Di seguito il trailer originale di Z-Nation:
© Riproduzione riservata
Fonte: THR