Home » TV » Azione & Avventura » Legion: Dan Stevens al fianco di Aubrey Plaza, Jean Smart e Rachel Keller nel pilot

Legion: Dan Stevens al fianco di Aubrey Plaza, Jean Smart e Rachel Keller nel pilot

05/02/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il primo episodio della nuova serie Marvel è stato scritto dal creatore di Fargo, Noah Hawle

Dan Stevens (Downton Abbey) farà il suo ritorno sul piccolo schermo nei panni niente meno che di un supereroe, ovvero il protagonista di Legion, spin-off del marveliano X-Men, il cui pilot è stato scritto dal creatore di Fargo Noah Hawley (che ne sarà anche produttore esecutivo). Lo affiancheranno Aubrey Plaza (Parks and Recreation), Jean Smart e Rachel Keller (nonna e nipote della malavitosa famiglia Gerhardt in Fargo).

legionLa serie seguirà la storia di David Haller (Stevens), basato sul personaggio dell’omonimo fumetto della Marvel Comics, Legion, il figlio de fondatore degli X-Men Charles Xavier. Fin dall’adolescenza, l’uomo è stato tormentato dalla malattia mentale, entrando e uscendo dalle cliniche psichiatriche; tuttavia, dopo lo strano incontro con un altro paziente, inizia a dubitare che le voci e le visioni che ha non siano frutto solo della sua fantasia, scoprendo infine che si tratta in realtà dei super-poteri ereditati dal padre.

La Plaza interpreterà Lenny, un’amica di David che, nonostante una vita di abusi di droga e alcol, sa che da un giorno all’altro la sua vita cambierà in maniera netta. La Smart sarà invece Melanie, una comprensiva terapista con una mente acuta e dai metodi non convenzionali. La Keller in ultimo, vestirà i panni dell’indipendente Syd, che conosce la vita di strada e usa la sua indole tagliente come arma di autodifesa.

Fonte: Deadline

tom hardy mobland 2025
Azione & Avventura

MobLand, stagione 1: la recensione dei 10 episodi della serie crime di Paramount+

di Gioia Majuna

Guy Ritchie reinventa il gangster drama con Tom Hardy ed Helen Mirren in un prodotto brutale e sofisticato

fubar stagione 2 Arnold Schwarzenegger
Azione & Avventura

Fubar, stagione 2: la recensione dei nuovi episodi con Schwarzenegger e Moss

di Gioia Majuna

Un disastro creativo che affonda tra nostalgia forzata, scrittura debole e azione stanca, segnando un punto basso nella carriera della star 77enne

heist safari serie
ironheart serie 2025 riri