Home » TV » Horror & Thriller » M. Night Shyamalan: ‘I Racconti della Cripta adatterà le storie del fumetto della EC Comics’

M. Night Shyamalan: ‘I Racconti della Cripta adatterà le storie del fumetto della EC Comics’

18/11/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il curatore del revival della storica antologia horror con lo Zio Tibia ha parlato anche del suo racconto preferito

Siete pronti per altri “Racconti” bambini?

M. Night Shyamalan è il produttore esecutivo / curatore dell’imminente rinascita ad opera di TNT di I Racconti della Cripta (Tales From the Crypt), la cui messa in onda è indicativamente prevista per il quarto trimestre del 2017. Con i dettagli precisi ancora da definire, non sappiamo ancora molto per quanto riguarda cosa aspettarsi dal reboot per il piccolo schermo, ma l’ultima volta che ne abbiamo avuto notizie, abbiamo scoperto che sarà un’antologia in 10 episodi con un nuovo Zio Tibia (o Crypt Keeper se preferite).

tales-from-the-cryptMa la serie metterà in scena nuove storie o degli adattamenti dei racconti classici della EC Comics? In una recente intervista, Shyamalan ha osservato che il rilancio della serie trarrà ispirazione dai fumetti originali, e ha anche suggerito che le storie da Vault of Horror di CE siano sul tavolo per essere prese in considerazione. Shyamalan ha anche descritto uno dei suoi racconti preferiti, che sarà probabilmente adattato:

Ce ne sono moltissimi. Ho una cartella dei preferiti, tipo i miei venti o trenta favoriti. Sto cercando di ricordarli. Voglio dire, sono così strani. C’è n’è uno dove è presente un’affascinante vecchia signora che ammalia e prende le fattezze della moglie, e il marito deve capirlo. Lui tiene la vecchia signora nell’armadio, ma è davvero sua moglie ora. Si sono scambiate, capisci? E non può uccidere questa donna, ma lei ormai è una bella donna!

Anche in questo caso, è difficile dire esattamente quale forma assumerà  Tales from the Crypt, ma sulla base di tutto quello che abbiamo sentito, sembra che sarà caratterizzata da un mix di storie classiche e nuove di zecca. Nella stessa intervista, Shyamalan ha anche descritto la sua visione per lo show, ovvero “cattivo, ma deliziosamente“, che più o meno suona come la perfetta descrizione dell’opera della EC Comics per chiunque abbia mai avuto occasione di leggerne un numero.

Il piano di TNT è quello di lanciare un grande blocco horror caratterizzato sia da nuovi Racconti della Cripta sia da cortometraggi originali e due ulteriori show: Time of Death e Creatues.

Fonte: Crave Online

Il Mostro della Cripta film misischia (2)
Horror & Thriller

Il Mostro della Cripta: prime immagini e trama dell’horror di Daniele Misischia (producono i Manetti)

di Redazione Il Cineocchio

I protagonisti del film, le cui riprese sono appena ripartite, sono Lillo, Tobia De Angelis e Amanda Campana

Leggi
il silenzio dei prosciutti film 1994 ezio greggio
Horror & Thriller

Dossier | Il Silenzio dei Prosciutti di Ezio Greggio: un’operazione unica (e nebulosa)

di William Maga

Nel 1994 il comico televisivo esordiva alla regia di una parodia horror spalleggiato dall'amico Mel Brooks e da Roger Corman, un film scombinato e infarcito dei grandi nomi. Ricostruiamone la genesi.

Leggi
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray 4K UHD (Variant) | Benvenuti a Zombieland di Ruben Fleischer

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino l'edizione limitata italiana in 500 copie della horror comedy con Woody Harrelson ed Emma Stone del 2009

Leggi
relic film 2020 robyn
Horror & Thriller

Relic | La recensione del film horror di Natalie Erika James con Emily Mortimer

di William Maga

Ci sono anche Bella Heathcote e Robyn Niven nell'esordio della regista australiana, opera intimista e 'diversamente' spaventosa

Leggi
Horror & Thriller

Lin Shaye su Insidious 5: “Non credo si farà; ho chiuso con la saga”

di Redazione Il Cineocchio

La 76enne attrice si è mostrata molto meno positiva che in passato riguarda al possibile nuovo capitolo

Leggi