Nel full trailer della serie The Gifted gli X-Men lottano per sopravvivere
15/05/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Stephen Moyer e Amy Acker tra i protagonisti dello show curato da Bryan Singer
Come ampiamente anticipato, FOX ha diffuso nella notte il full trailer di The Gifted, serie spin-off degli X-Men ideata dal creatore di Burn Notice Matt Nix e dal regista delle avventure cinematografiche dei mutanti Bryan Singer, il quale si è occupato della direzione del pilot.
A differenza del teaser che ha debuttato la scorsa settimana, questo filmato aggiunge un contesto molto necessario allo show. A quanto pare, Reed Strucker (Stephen Moyer) caccia mutanti per conto del governo, e questo complicherà le cose quando suo figlio Andy (Percy Hynes) e sua figlia Lauren (Natalie Alyn) si rivelano essere due mutanti. Amy Acker è la moglie di Reed, Caitlin, e pare riconoscere che i poteri dei loro figli siano allo stesso tempo una maledizione e una benedizione. Il trailer mostra velocemente anche l’incidente che mette gli Struckers sotto i riflettori e scatena il personaggio di Coby Bell sulle loro tracce. I primi secondi presentano anche Polaris, ossia Lorna Dane (Emma Dumont), che nei fumetti degli X-Men è figlia di Magneto e possiede poteri di magnetismo. Anche Blink (Jamie Chung) e Thunderbird (Blair Redford) appaiono nelle nuove immagini, mentre Reed stringe un accordo con i mutanti clandestini per mettere al sicuro la sua famiglia. Sembra proprio che il potere di Lauren sia la telecinesi e pare che tale abilità si manifesti prima di quella del fratello, che tuttavia sembra molto più distruttiva.
Il creatore della serie ha affermato che gli appassionati delle pellicole e dei fumetti degli X-Men “non rimarranno disorientati da come lo show si inserirà nella mitologia“, rilevando come la continuity cinematografica abbia lasciato molti spazi in cui inserirsi. “Se vi piace quel mondo e il mondo dei film, ci saranno cenni precisi, [la serie] esiste definitivamente nello stesso universo”.
Di seguito il full trailer originale di The Gifted, il cui debutto è previsto per l’autunno e di cui non si conosce ancora il numero preciso di episodi:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube