Home » TV » Horror & Thriller » Nuovo trailer per Nyaight of the Living Cat: meglio non toccare i gatti nella serie anime di Miike

Titolo originale: ?????????????????? , uscita: 08-07-2025. Stagioni: 1.

Nuovo trailer per Nyaight of the Living Cat: meglio non toccare i gatti nella serie anime di Miike

27/02/2025 trailer news di Stella Delmattino

Il manga horror-comico di Hawkman e Mecha-Roots arriva sul piccolo schermo

Nyaight of the Living Cat serie 2025

Dall’acclamato regista Takashi Miike (Audition) arriva l’anime Nyaight of the Living Cat, in esclusiva su Crunchyroll a luglio. Basata sul manga scritto da Hawkman e illustrato da Mecha-Roots, la serie promette un mix unico di umorismo, panico e adorabili gatti.

Sinossi ufficiale

“Correte! Gli adorabili gattini sono arrivati! Nell’anno 20XX, il mondo è dominato dai gatti. Un virus, che trasforma chiunque tocchi un gatto in un gatto, si è diffuso dando origine a una nyandemia globale. I gatti si strofinano contro le persone, trasformandole in gatti. L’umanità può resistere all’irrefrenabile voglia di accarezzare i gatti per sopravvivere in questo mondo infestato? Questo esilarante e cat-astrofico manga diventerà un anime TV nel 2025!”

Nyaight of the Living Cat serie posterLe parole di Takashi Miike

Il regista Takashi Miike ha parlato a Deadline del progetto, offrendo un’inquietante riflessione:

È terrificante, ma la Nyandemia non può più essere fermata. È giunto il momento per l’umanità di dedicarsi anima e corpo ai gatti. La resistenza è inutile. Accettatelo, sedetevi, guardate in silenzio, lasciate che quelle zampette vi massaggino e troviate la felicità. Ogni membro del team, compresi i doppiatori, si è trasformato in un gatto per questo progetto. Ora è il vostro turno. Questo anime, capace di far ridere e creare panico, è nato per portare felicità a tutti sulla Terra. Spero che vi piaccia.”

Dettagli sulla produzione

  • Nyaight of the Living Cat è diretto da Tomohiro Kamitani (Beyond the Sky) e scritto da Shingo Irie (Afterlost: Where I End and You Begin). Takao Maki (Basilisk: The Ouka Ninja Scrolls) si è occupato del design dei personaggi per la serie.

Lo studio di produzione dietro il progetto è OLM, celebre per aver lavorato su franchise come Pokémon.

Una celebrazione dell’amore per i gatti

Tomohiro Kamitani ha sottolineato come il progetto sia nato dall’amore per i felini condiviso da tutto il team:

“Non solo lo staff principale, ma anche i membri di ogni reparto sono amanti dei gatti. Molti hanno aderito al progetto perché volevano lavorare su qualcosa legato ai gatti, e questo ha portato a un miglioramento misterioso nella qualità complessiva. Sembra che questo progetto sia intriso dell’amore di tutti per i gatti. I gatti sono incredibili, vero? Penso che questo anime sia qualcosa di unico, diverso da qualsiasi altra cosa, e spero che vi piaccia.

Di seguito trovate il secondo trailer di Nyaight of the Living Cat:

Fonte: YouTube

squid game 3 neonata
Horror & Thriller

Squid Game 3: Lee Jung-jae e Lee Byung-hun sul significato della neonata per il Gioco

di Stella Delmattino

I due protagonisti della serie hanno parlato del finale e dell'arco dei rispettivi personaggi

squid game 3 456
squid game stagione 3
Horror & Thriller

Squid Game stagione 3, la recensione: spettacolo o autopsia del capitalismo?

di Gioia Majuna

Lo show di punta di Netflix tenta di congedarsi con coscienza, ma finisce col replicare tutto ciò che avrebbe dovuto superare

Holt McCallany in Mindhunter (2017)