Home » TV » Horror & Thriller » Reality Z: trama per la serie Netflix brasiliana con gli zombi, remake di Dead Set

Reality Z: trama per la serie Netflix brasiliana con gli zombi, remake di Dead Set

25/04/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il colosso dello streaming ha affidato all'esperto Cláudio Torres il rifacimento / aggiornamento della miniserie del 2008 creata da Charlie Brooker, una satira sul mondo dello spettacolo coi morti viventi

reality z serie zombi netflix

Una clamorosa notizia di giornata riporta che Netflix – dopo 3% e O Mecanismo – avrebbe inaugurato ora la sua prima serie originale brasiliana dedicata ai sempre attualissimi zombi. Intitolata Reality Z, si basa su Dead Set, miniserie britannica del 2008 uscita un po’ in sordina creata da Charlie Brooker (Black Mirror) che attaccava satiricamente i reality show come Il Grande Fratello, all’epoca molto in voga.

Questa la trama ufficiale:

Combinando horror, black humor e cultura pop, i 5 episodi dello show saranno ambientati agli inizi di un’apocalisse di zombi, intrappolando alcuni partecipanti e produttori di un popolare reality show chiamato Olimpo, The House of the Gods, durante la notte delle eliminazioni. Lo studio diventerà così un rifugio per coloro che cercano la salvezza a Rio de Janeiro, dove il caos e la disperazione cominciano a regnare.

Reality Z è stata adattata dal regista, sceneggiatore e produttore esecutivo brasiliano Cláudio Torres (L’uomo dal futuro) col supporto della casa di  produzione Conspiração.

Le riprese sono già iniziate (l’uscita è prevista per il 2020), con la prima stagione che vedrà protagonisti Guilherme Weber (O Negócio, Real: O Plano di Trás da História), Jesus Luz (Guerra dos Sexos, Aquele Beijo), Ana Hartmann (Onde Nascem os Fortes, Me Chama de Bruna), Emilio de Mello (Psi, O Outro Lado do Paraíso), Carla Ribas (Casa di Alice, Acquarius), Luellem de Castro (Malhação, Veronica), Ravel Andrade (Sessão de Terapia, Onde Nascem os Fortes) e Sabrina Sato (A Grande Vitória, O Concurso).

Si tratta della prima collaborazione tra Netflix e la Conspiração, una delle più grandi società indipendenti di produzione cinematografica in Brasile.

In attesa delle prime immagini, di seguito trovate il trailer originale di Dead Set e più sotto il video con l’annuncio di Reality Z con Ted Sarandos e Sabrina Sato:

Fonte: Netflix