Resident Evil: leak della trama della serie Netflix; molte le sorprese (poco incoraggianti)
12/02/2020 news di Redazione Il Cineocchio
Stavate sperando in Jill, Claire, Leon o la villa? Preparatevi a rivedere le aspettative (forse)
A un anno esatto dalle prime notizie in merito, si torna improvvisamente a parlare della serie live-action di Resident Evil in lavorazione per Netflix, la cui trama ‘ufficiale’ sarebbe trapelata online. Apparentemente, i dettagli sarebbe stati caricati per errore sul Media Center di Netflix, dove sono stati individuati e prontamente divulgati al pubblico prima che venissero tolti.
Si tratterebbe di un’ulteriore conferma delle voci dell’adattamento della popolarissima serie di videogiochi.
La sinossi recita:
La città di Clearfield, nel Maryland, è rimasta a lungo all’ombra di tre colossi apparentemente non correlati: la Umbrella Corporation, il dismesso Greenwood Asylum e Washington, DC. Oggi, ventisei anni dopo la scoperta del T-Virus, i segreti custoditi dai tre inizieranno a essere rivelati ai primi segnali dello scoppio di una epidemia.
Altre indiscrezioni provengono da Splash Report, che riporta che la serie di Resident Evil si concentrerebbe su Jade e Billie Wesker, sorellastre e figlie del cattivo storico della saga, Albert Wesker.
Se è davvero così, coloro che sono alla ricerca di una trasposizione ‘dal vivo’ che segua fedelmente i videogiochi (tra protagonisti e ambientazioni) rimarranno parecchio delusi.
Resident Evil è uno dei franchise di videogiochi più longevi in circolazione. Dal 1996 a oggi sono infatti stati distribuiti circa due dozzine di giochi, sei film per il cinema con Milla Jovovich, quattro film d’animazione, oltre a libri e fumetti vari.
In attesa di conferme, di seguito trovate il tweet originale sul leak:
It has finally been confirmed that a Netflix adaptation of Resident Evil is in the works. Attached is a description taken from Netflix’s Media Center. See also a WaybackMachine archive of the search result we took a few minutes ago:https://t.co/sAtmqupwuV pic.twitter.com/wmPgoLtafI
— Resident Evil Wiki (@RE_Wiki) February 7, 2020
© Riproduzione riservata
Fonte: Twitter