Home » TV » Horror & Thriller » Resident Evil: leak della trama della serie Netflix; molte le sorprese (poco incoraggianti)

Resident Evil: leak della trama della serie Netflix; molte le sorprese (poco incoraggianti)

12/02/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Stavate sperando in Jill, Claire, Leon o la villa? Preparatevi a rivedere le aspettative (forse)

resident evil 2 2019

A un anno esatto dalle prime notizie in merito, si torna improvvisamente a parlare della serie live-action di Resident Evil in lavorazione per Netflix, la cui trama ‘ufficiale’ sarebbe trapelata online. Apparentemente, i dettagli sarebbe stati caricati per errore sul Media Center di Netflix, dove sono stati individuati e prontamente divulgati al pubblico prima che venissero tolti.

resident evil serie netflix posterSi tratterebbe di un’ulteriore conferma delle voci dell’adattamento della popolarissima serie di videogiochi.

La sinossi recita:

La città di Clearfield, nel Maryland, è rimasta a lungo all’ombra di tre colossi apparentemente non correlati: la Umbrella Corporation, il dismesso Greenwood Asylum e Washington, DC. Oggi, ventisei anni dopo la scoperta del T-Virus, i segreti custoditi dai tre inizieranno a essere rivelati ai primi segnali dello scoppio di una epidemia. 

Altre indiscrezioni provengono da Splash Report, che riporta che la serie di Resident Evil si concentrerebbe su Jade e Billie Wesker, sorellastre e figlie del cattivo storico della saga, Albert Wesker.

Se è davvero così, coloro che sono alla ricerca di una trasposizione ‘dal vivo’ che segua fedelmente i videogiochi (tra protagonisti e ambientazioni) rimarranno parecchio delusi.

Resident Evil è uno dei franchise di videogiochi più longevi in ​​circolazione. Dal 1996 a oggi sono infatti stati distribuiti circa due dozzine di giochi, sei film per il cinema con Milla Jovovich, quattro film d’animazione, oltre a libri e fumetti vari.

In attesa di conferme, di seguito trovate il tweet originale sul leak:

Fonte: Twitter

locke film tom hardy 2014
Horror & Thriller

Recensione story | Locke di Steven Knight

di William Maga

Nel 2014, Tom Hardy era il solitario protagonista di un thriller ambientato interamente all'interno di un'automobile

Leggi
favolacce film 2020 germano
Horror & Thriller

Favolacce | La recensione del film di Fabio e Damiano D’Innocenzo con Elio Germano

di Sabrina Crivelli

Dopo La Terra dell'Abbastanza, i due fratelli tornano in regia per un'opera scioccante e metafisica, con protagonista un insolito Elio Germano

Leggi
betaal serie netflix horror 2020
Horror & Thriller

Betaal | La recensione della miniserie horror indiana (su Netflix)

di William Maga

Il regista inglese Patrick Graham (già dietro alla serie Ghoul) e la Blumhouse realizzano un prodotto di genere dal grande potenziale, scegliendo purtroppo la via più semplice e banale per affrontarlo

Leggi
danny lloyd film shining
Horror & Thriller

Com’è – e cosa fa – oggi Dan Lloyd, il piccolo Danny Torrance di Shining

di Redazione Il Cineocchio

Il giovanissimo protagonista del film del 1980 ricorda la sua esperienza sul set con Stanley Kubrick, parlando dei motivi che lo hanno portato a cambiare vita e a lasciare la carriera di attore

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Skull: The Mask, slasher brasiliano tutto frattaglie ed effetti pratici

di Redazione Il Cineocchio

Alla regia del film che si ispira alle malefatte di Jason Voorhees ci sono Kapel Furman e Armando Fonseca

Leggi