Home » TV » Horror & Thriller » Resident Evil: leak della trama della serie Netflix; molte le sorprese (poco incoraggianti)

Resident Evil: leak della trama della serie Netflix; molte le sorprese (poco incoraggianti)

12/02/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Stavate sperando in Jill, Claire, Leon o la villa? Preparatevi a rivedere le aspettative (forse)

resident evil 2 2019

A un anno esatto dalle prime notizie in merito, si torna improvvisamente a parlare della serie live-action di Resident Evil in lavorazione per Netflix, la cui trama ‘ufficiale’ sarebbe trapelata online. Apparentemente, i dettagli sarebbe stati caricati per errore sul Media Center di Netflix, dove sono stati individuati e prontamente divulgati al pubblico prima che venissero tolti.

resident evil serie netflix posterSi tratterebbe di un’ulteriore conferma delle voci dell’adattamento della popolarissima serie di videogiochi.

La sinossi recita:

La città di Clearfield, nel Maryland, è rimasta a lungo all’ombra di tre colossi apparentemente non correlati: la Umbrella Corporation, il dismesso Greenwood Asylum e Washington, DC. Oggi, ventisei anni dopo la scoperta del T-Virus, i segreti custoditi dai tre inizieranno a essere rivelati ai primi segnali dello scoppio di una epidemia. 

Altre indiscrezioni provengono da Splash Report, che riporta che la serie di Resident Evil si concentrerebbe su Jade e Billie Wesker, sorellastre e figlie del cattivo storico della saga, Albert Wesker.

Se è davvero così, coloro che sono alla ricerca di una trasposizione ‘dal vivo’ che segua fedelmente i videogiochi (tra protagonisti e ambientazioni) rimarranno parecchio delusi.

Resident Evil è uno dei franchise di videogiochi più longevi in ​​circolazione. Dal 1996 a oggi sono infatti stati distribuiti circa due dozzine di giochi, sei film per il cinema con Milla Jovovich, quattro film d’animazione, oltre a libri e fumetti vari.

In attesa di conferme, di seguito trovate il tweet originale sul leak:

Fonte: Twitter

Il Marchio del Demonio film 2020 horror
Horror & Thriller

Il Marchio del Demonio | La recensione del film di Diego Cohen

di William Maga

Lumi Cavazos e Eduardo Noriega sono gli incolpevoli protagonisti di un horror demoniaco pieno di cliché e tecnicamente maldestro, che cita a sproposito H. P. Lovecraft

Leggi
Horror & Thriller

Suburbicon | La recensione del film di George Clooney

di Teresa Scarale

La perfezione solo formale di un racconto nero in cui le tinte pastello dell’involucro esaltano la pece dell’animo umano. Julianne Moore nel consueto splendore. Matt Damon perfetta patata da contorno. Il tocco dei Coen rende la vita (troppo) facile al regista.

Leggi
28 settimane dopo imogen
Horror & Thriller

Imogen Poots su 28 Mesi Dopo: “Pronta a partecipare; è stato il mio primo amore”

di Redazione Il Cineocchio

L'attrice del primo sequel del 2007 sarebbe entusiasta di prender parte al nuovo film, e ha spiegato le ragioni della sua affezione al franchise

Leggi
La morte ti fa bella film goldie
Horror & Thriller

Recensione story | La morte ti fa bella di Robert Zemeckis

di William Maga

Nel 1992, il regista si affidava a Goldie Hawn, Meryl Streep e Bruce Willis, per girare una commedia horror intrisa di echi faustiani che faceva satira sul mondo del cinema hollywoodiano

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per Skin Walker: Udo Kier perde la pazienza e impugna un martello

di Redazione Il Cineocchio

L'attore 75enne tra i protagonisti dell'horror psicologico dalle atmosfere anni '70 diretto dall'esordiente da Christian Neuman

Leggi