Resident Evil: una serie per Netflix; tutti i dettagli
25/01/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Tutto sembrava pronto per il reboot per il cinema, ma a quanto pare torneremo presto a sentir parlare di Umbrella Corporation, virus T ed Easter Egg in un'altra veste
A un paio di mesi dalle dichiarazioni di Greg Russo, lo sceneggiatore del possibile reboot cinematografico ispirato al settimo capitolo videoludico e contemporaneamente all’uscita nei negozi del remake dello storico videogioco Resident Evil 2, è oggi trapelata la clamorosa notizia che Netflix starebbe sviluppando una serie televisiva – quasi sicuramente live action – proprio di Resident Evil.
Pare che si tratterà di una serie originale globale di Netflix. La compagnia di produzione e distribuzione tedesca Constantin Film, già dietro ai film della saga di Resident Evil liberamente ispirati all’omonima serie di videogiochi della Capcom, è lo studio. Sono in corso le ricerche di uno showrunner che guidi l’adattamento. Nessuno ha ancora commentato [ufficialmente], ma il piano per la serie sarebbe quello di espandere l’universo di Resident Evil e approfondire la mitologia esistente. Pare che lo show manterrà la premessa alla base, che è servita già come impostazione per i film. La serie drama esplorerà gli oscuri meccanismi interni della Umbrella Corporation e il nuovo ordine mondiale causato dallo scoppio del virus T. Mentre il progetto si trova nelle sue fasi iniziali, la serie dovrebbe incorporare tutti gli elementi distintivi di Resident Evil, comprese le sequenze d’azione e gli Easter Egg.
La serie di pellicole uscite nei cinema ispirate a Resident Evil e guidate dalla protagonista Milla Jovovich e supervisionati o diretti personalmente da Paul W. S. Anderson ha avuto – nel bene o nel male – un approccio ben più action che horror rispetto ai videogiochi originali, terminando la sua corsa nel 2016 con The Final Chapter, la sesta e ultima puntata.
È interessante notare però che la Constantin Film abbia da poco ingaggiato il regista Johannes Roberts (The Strangers: Prey at Night) per dirigere il reboot cinematografico proprio di Resident Evil.
In attesa di novità, di seguito trovate il trailer originale di Resident Evil 2:
© Riproduzione riservata
Fonte: Deadline