Home » TV » Azione & Avventura » Riparte la miniserie di Gus Van Sant sui diritti degli omesessuali

Riparte la miniserie di Gus Van Sant sui diritti degli omesessuali

22/12/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista tornerà a lavorare con Dustin Lance Black, lo sceneggiatore premio Oscar per Milk

A due anni e mezzo dall’annuncio della sua messa in sviluppo, ABC sta cominciando muoversi concretamente per realizzare la miniserie sul movimento per i diritti degli omosessuali. La rete ha infatti ordinato When We Rise, una miniserie di otto ore che esplorerà il movimento dei diritti civili delle comunità gay, lesbiche, bisessuali e transgender.

Il drama, che a breve sarà messo in produzione, è stato scritto da Dustin Lance Black, premio Oscar per la sceneggiatura di Milk. Saranno produttori esecutivi per gli ABC Studios Laurence Mark e Bruce Cohen, produttore del film con Sean Penn. Gus Van Sant, nominato all’Oscar per la regia della medesimo biopic su Milk Harvey, dirigerà il primo episodio – della durata di due ore – e sarà anche produttore esecutivo.

When We Rise tratta delle lotte personali e politiche, delle battute d’arresto e dei trionfi della grande famiglia composta da uomini e donne LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender), pionieri nelle lotte del movimento dei diritti civili, dal turbolento inizio nel 20° secolo alla loro affermazione ai giorni nostri. I Moti di Stonewall sono da molti considerati il punto d’inizio della battaglia per i diritti degli omosessuali. Il bar gay, con sede nel Greenwich Village, Stonewall Inn è stato perquisito dalla polizia nel giugno 1969 ed è stato al centro di svariate rivolte nel corso delle quali i membri della comunità LGBT hanno combattuto per la parità.

La ABC si è guadagnata nell’ultimo periodo il plauso della critica per programmi incentrati sulla diversità come Black-ish, Fresh Off the Boat e il semi-autobiografico The Real O’Neals. Dalla sua Black, dopo essere cresciuto in una rigida famiglia di mormoni in Texas, si è trasferito ad Hollywood, dove ha instancabilmente sostenuto la battaglia per l’uguaglianza degli omosessuali. Oltre a Milk, lo sceneggiatore ha lavorato a Big Love, J. Edgar e 8.

Fonte: Hollywood Reporter

Tags:
patriota episodio finale serie the boys 2026
Azione & Avventura

The Boys: Eric Kripke risponde alle critiche sul controverso finale della serie

di Stella Delmattino

Lo showrunner ha spiegato le ragioni dietro l'epilogo divisivo di The Boys, chiarendo perché la serie non si è trasformata nella catastrofe globale che molti spettatori si aspettavano

Anya Taylor-Joy serie lucky apple tv 2026
Azione & Avventura

Lucky: Anya Taylor-Joy braccata da FBI e criminali nel trailer della nuova serie Apple TV+

di Stella Delmattino

L'attrice guida il cast della serie tratta dal bestseller di Marissa Stapley, tra rapine milionarie, FBI e pericolosi criminali sulle sue tracce

Emilia Clarke in Secret Invasion (2023)
Azione & Avventura

Emilia Clarke sorprende i fan: da Secret Invasion a Star Wars e Terminator, dure critiche ai grandi franchise

di Stella Delmattino

La star di Il Trono di Spade ha commentato con sorprendente sincerità alcune delle esperienze più controverse della sua carriera

Poster di Marvel Anime Wolverine
Azione & Avventura

Dalla Marvel al Giappone: il supereroe più amato e violento diventa un anime su Prime Video

di Andrea Palazzolo

Si tratta di uno dei più grandi, amati e violenti supereroi di sempre nel panorama Marvel e su Prime Video lo si trova in versione anime.