Home » TV » Horror & Thriller » Robert Kirkman su The Walking Dead: “L’origine della piaga zombie non ha alcuna importanza”

Titolo originale: The Walking Dead , uscita: 31-10-2010. Stagioni: 11.

Robert Kirkman su The Walking Dead: “L’origine della piaga zombie non ha alcuna importanza”

16/03/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il creatore e sceneggiatore della fortunata serie horror ha provato a placare la curiosità sfrenata dei fan, probabilmente senza successo

In molti si interrogano da anni su cosa sia successo prima che Rick Grimes si risvegliasse dal coma e cominciassero le peregrinazioni dei superstiti protagonisti di The Walking Dead (a fumetti e nello show TV). In particolar modo, un interrogativo ricorrente è come si sia sviluppato e diffuso il terribile virus che ha portato a un’apocalisse zombie di proporzioni globali. Eppure, il creatore e sceneggiatore della serie Robert Kirkman (che abbiamo incontrato alcuni mesi fa a Lucca Comics & Games 2017), non ha mai voluto fornire ai fan e ai molti curiosi una risposta a tale fatidica domanda.

Tuttavia, non si tratta solo di voler mantenere il mistero sulla origini della zombificazione di massa … Semplicemente, stando a quanto dichiarato da Robert Kirkman stesso, secondo lui non sarebbe un dettaglio particolarmente importante né per la comprensione della storia, né per meglio spiegare lo sviluppo dei personaggi.

Secondo quanto affermato durante alla sessione di un Q&A questa settimana su Tumblr:

Forse, dopo anni che tutto sarà concluso, semplicemente lo menzionerò in un’intervista a caso. Sembra un gesto molto alla J.K. Rowling! Non potrebbe essere un dettaglio meno importante per lo sviluppo della storia e per le vite di questi personaggi. Sarebbe del tutto fuori contesto nella storia.

Robert Kirkman ha poi continuato:

Onestamente, se uno scienziato di Washington arrivasse dai protagonisti e dicesse loro cosa sia successo davvero, i personaggi alzerebbero semplicemente le spalle dicendo ‘Oh … okay …’ Non cambierebbe nulla nelle loro vite … e … ho detto troppo!

Quindi non aspettatevi troppo a breve una spiegazione delle origini di The Walking Dead (che certo non viene neppure spiegata nella serie prequel Fear The Walking Dead) da Robert Kirkman … Chissà però che il drastico calo degli ascolti delle ultime settimane non porti, almeno per la versione televisiva, a qualche mossa a sorpresa in tal senso. D’altro canto, proprio nella prima stagione si era visto un laboratorio più o meno segreto al cui interno forse si sarebbero potuto trovare indizi sulla provenienza e la natura dell’oscura piaga …

Di seguito il trailer originale della stagione 8:

Fonte: Tumblr

The Amityville Harvest film 2020
la abuela film paco plaza 2020 (4)
Horror & Thriller

La Abuela: immagini e trama per l’horror di Paco Plaza

di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Veronica e Occhio per occhio è tornato dietro alla mdp per una nuova storia del terrore che vede protagoniste Almudena Amor e Vera Valdez

Leggi
Le strade del male film netflix tom holland 2020
Horror & Thriller

Le strade del male: poster e data di uscita per l’horror con Tom Holland e Robert Pattinson (su Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

Nel film diretto da Antonio Campos ci sono anche Bill Skarsgård, Riley Keough, Jason Clarke e Mia Wasikowska

Leggi
Deep Rising – Presenze dal profondo 1998
Horror & Thriller

Recensione story | Deep Rising – Presenze dal profondo di Stephen Sommers

di Giuseppe Rocca

Nel 1998 Famke Janssen e Treat Williams erano i protagonisti di un fanta-horror tutto azione e mostri in CGI, un b-movie R-rated divertente e con qualche scena bella tesa

Leggi