Home » TV » Horror & Thriller » Samurai contro kaiju nel trailer del monster movie storico Koujin

Samurai contro kaiju nel trailer del monster movie storico Koujin

09/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il giapponese Zennosuke Matsuura tenta l'insolito approccio per rinverdire il genere

A quanto pare, il notevole successo riscosso lo scorso anno da Shin Godzilla presso la critica e il pubblico ha ispirato altri registi nipponici a sfruttare il momento buono e cimentarsi con film sui kaiju dalle declinazioni più disparate. Ed è proprio il caso di Koujin, film fanta-storico prodotto per la NHK TV, diretto dal regista giapponese Zennosuke Matsuura e basato su un romanzo del famoso scrittore locale Miyuki Miyabe. Ne sono protagonisti Yuki Uchida, Takehiro Hira, Yuta Hiraoka, Shingo Yanagisawa e Yasuo Daichi.

Koujin è ambientato in periodo medioevale e incentrato su una mostruosa creatura, che molto somiglia a un coccodrillo gigante mutato geneticamente e che terrorizza un villaggio di contadini.

Questa la sinossi ufficiale:

La storia si svolge nel nord del Giappone nel 1700, dopo la guerra. Un ragazzo, dopo essere stato attaccato da uno strano mostro, fugge nel villaggio vicino, dove vive Ayane, che avverte gli abitanti che la creatura si sta avvicinando. I residenti del luogo iniziano a cercare un modo per proteggere il loro villaggio. Nel frattempo, il fratello di Ayane cospira per controllare il mostro e usarlo. Mentre la storia prosegue, scopriamo esattamente come è stato creato il mostro e la crudeltà di cui sono capaci gli umani.

Il film, che durerà 2 ore, esordirà sugli schermi domestici del Giappone il prossimo 17 settembre e – prevedibilmente – non pare sia prevista alcuna distribuzione all’estero.

In ogni oggi sono stati diffusi la locandina e il trailer originale di Koujin (dalla qualità non proprio eccelsa), che anticipa le atmosfere di un monster movie che potrebbe riservare qualche sorpresa:

Fonte: YouTube