Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Skeleton Crew: quando si colloca nella timeline dell’universo di Star Wars?

Titolo originale: Star Wars: Skeleton Crew , uscita: 02-12-2024. Stagioni: 1.

Skeleton Crew: quando si colloca nella timeline dell’universo di Star Wars?

28/11/2024 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Inquadriamo meglio gli eventi della nuova serie con Jude Law

skeleton crew star wars serie 2024 jude law

Una nuova serie di Star Wars, Skeleton Crew, è pronta a debuttare su Disney+. Guidata da Jon Watts, regista della trilogia di Spider-Man con Tom Holland, la serie si unisce a titoli come The Mandalorian e Andor, portando l’epicità di Star Wars sul piccolo schermo. Tuttavia, il franchise ha smesso di seguire un ordine cronologico lineare, lasciando molti a chiedersi: quando si svolge Skeleton Crew?

L’ambientazione temporale di Skeleton Crew

Skeleton Crew si colloca nell’era della Nuova Repubblica nella timeline complessiva di Star Wars. Questo periodo segue gli eventi di Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi, con la sconfitta dell’Impero Galattico e i Ribelli impegnati a instaurare un nuovo governo galattico. Tuttavia, i resti dell’Impero sono ancora presenti, creando un’atmosfera instabile. Questo contesto è stato esplorato anche in altre serie come The Mandalorian, il cui primo episodio è ambientato circa cinque anni dopo gli eventi di Il Ritorno dello Jedi.

skeleton crew serie star wars 2024Altre serie come The Book of Boba Fett e Ahsoka si svolgono nello stesso periodo, e la connessione con Skeleton Crew potrebbe rivelarsi cruciale per lo sviluppo di nuove storie e crossover nell’universo di Star Wars.

La trama di Skeleton Crew

La serie segue quattro ragazzi che, dopo aver fatto una scoperta misteriosa sul loro pianeta natale apparentemente sicuro, si ritrovano dispersi in una galassia strana e pericolosa. Per trovare la strada di casa, incontreranno nuovi alleati e nemici, affrontando un’avventura più grande di quanto avessero mai immaginato.

A differenza di The Acolyte, che si svolge durante l’Alta Repubblica centinaia di anni prima della trilogia prequel, Skeleton Crew esplora una galassia post-Impero, dove chi ambisce al potere sfrutta ogni occasione per ottenerlo, mentre i vecchi poteri cercano disperatamente di recuperare il controllo, generando un clima di anarchia e incertezza.

Possibili connessioni con altre serie e film di Star Wars

Oltre alla possibilità di crossover con The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Ahsoka, vale la pena ricordare che Dave Filoni, Chief Creative Officer di Lucasfilm, sta lavorando a un film che collegherà gli eventi di queste serie. È possibile che i protagonisti di Skeleton Crew giochino un ruolo in questo progetto futuro. La timeline sembra aprire questa possibilità, ma per ora resta tutto da vedere.

Cast e regia di Skeleton Crew

Il cast della serie include Jude Law, Ravi Cabot-Conyers, Ryan Kiera Armstrong, Kyriana Kratter, Robert Timothy Smith, Tunde Adebimpe, Kerry Condon e Nick Frost. La regia è stata affidata a Jon Watts, affiancato da David Lowery, Daniels (Daniel Kwan e Daniel Scheinert), Jake Schreier, Bryce Dallas Howard e Lee Isaac Chung.

In attesa di vederla nel catalogo di Disney+ dal 3 dicembre (primi due episodi), di seguito trovate il nuovo trailer doppiato in italiano di Skeleton Crew:

Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Scissione, stagione 2: gioie e dolori attendono i lavoratori

di Redazione Il Cineocchio

Adam Scott, Christopher Walken e John Turturro ci aspettano nei nuovi episodi

L'estate in cui Hikaru è morto (2025)
skeleton crew serie 2024 jude
Sci-Fi & Fantasy

Skeleton Crew: la recensione dei primi 3 episodi della serie ambliniana (su Disney+)

di Gioia Majuna

Jude Law e Kerry Condon sono i protagonisti adulti di un prodotto che cerca di tornare all'essenza del franchise pensato da George Lucas, con risultati - per ora - soddisfacenti