Home » TV » Horror & Thriller » Soo Hugh su The Terror: “AMC ha pensato la serie come un’antologia di storie diverse”

Soo Hugh su The Terror: “AMC ha pensato la serie come un’antologia di storie diverse”

22/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio

La co-showrunner ha rivelato il destino 'a sorpresa' dell'acclamata vicenda ispirata alla spedizione perduta di Franklin, parlando anche del futuro coinvolgimento suo e del collega David Kajganich

La serie The Terror della AMC sta facendo molto parlare di sé nelle ultime settimane per essersi rivelata uno dei più singolari e avvincenti show televisivi della stagione, una trasposizione tanto terrificante quanto appassionante dell’omonimo romanzo del 2007 di Dan Simmons (in Italia uscito come La scomparsa dell’Erebus) che racconta le vicende della cosiddetta Spedizione perduta di Franklin. In ogni caso, qualora The Terror dovesse ritornare a sorpresa in onda per una stagione 2, si tratterà di un racconto completamente diverso, a causa del suo formato antologico.

E’ infatti di oggi la notizia che la serie, apparentemente auto-conclusiva, sarebbe stata pensata per proseguire con storie completamente nuove (che potrebbero benissimo continuare a usufruire del generico titolo). Inoltre, i buoni ascolti americani e le critiche entusiastiche lascerebbero presagire che i nuovi episodi non tarderanno a entrare in produzione. Anche se …

La co-showrunner Soo Hugh ha detto in una nuova intervista:

Quando AMC ha dato il suo OK per The Terror ormai quasi tre anni fa, l’ha pensata come uno show antologico. Ciò significa che la stagione 1 sarebbe stata la storia della spedizione Franklin, e che le stagioni successive avrebbero intrapreso una nuova linea narrativa con lo stesso DNA stabilito nella stagione 1. 

La Hugh ha anche ricordato che il creatore della serie David Kajganich ha presentato più di una versione di The Terror alle diverse reti, inclusa una che continuava la storia della spedizione; e AMC ha racchiuso la vicenda del mostruoso Tuunbaq (nell’immagine qui sotto) in una sola stagione, quindi non dovremo aspettarci di rivederlo. Ma questo non è l’unico elemento di The Terror che non tornerà nella seconda stagione:

Dave e io non torneremo per la seconda stagione, per nostra scelta. Siamo davvero entusiasti di vedere cosa AMC farà con ciò che abbiamo fatto. Mi piacerebbe lavorare su una tela più piccola [per il mio prossimo progetto]. Siamo entrambi esausti. 

Questo significa che The Terror potrebbe non avere mai una stagione 2 semplicemente per mancanza di una storia e un team creativo in grado di portarla in produzione; auguriamoci quindi che AMC abbia pianificato in anticipo proprio il verificarsi di tale evenienza.

Nel frattempo, Kajganich ha sceneggiato il remake di Suspiria di Luca Guadagnino che uscirà in autunno, si sta occupando dello script di remake di Cimitero Vivente e sta lavorando a The Riders, che Ridley Scott dovrebbe dirigere.

Di seguito il trailer originale della prima stagione di The Terror, che vede protagonisti Jared Harris (The Crown), Tobias Menzies (Outlander) e Ciarán Hinds (Justice League), Paul Ready (Cuffs), Adam Nagaitis (Suffragette), Nive Nielsen (The New World), Ian Hart (Neverland) e Trystan Gravelle (Mr. Selfridge):

Fonte: TV Guide