Supergirl riceve da CBS l’ordine per una stagione completa
30/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio
La rete mette in produzione altri 7 episodi in aggiunta ai 13 già previsti
Supergirl si unisce al resto delle nuove serie della CBS ricevendo l’ordine per una stagione completa. La rete ha infatti commissionato 7 nuovi episodi per la matricola, portandone così a 20 il numero totale.
La serie di Greg Berlanti ha raccolto soprattutto recensioni positive, è seguito in media da 11.24 milioni di spettatori, ottenendo rating solidi e registrando incrementi costanti nelle visioni in differita. Tuttavia, i rating dello show, in particolare quelli della diretta + replica lo stesso giorno, hanno visto una tendenza al ribasso e questo potrebbe aver influito sulla decisione di concedere ‘solo’ 7 episodi extra anzichè 9, scelta che però potrebbe essere spiegato dal suo debutto il 26 ottobre, ovvero un mese dopo l’inizio della stagione autunnale.
Supergirl ha incrementato del 46% gli spettatori e del 40% i rating nella fascia d’età 18-49 della CBS rispetto ai dati di un anno fa. La serie, basata sui personaggi della DC Comics, vede protagonisti Melissa Benoist, Mehcad Brooks, Chyler Leigh, Jeremy Jordan, David Harewood e Calista Flockhart.
© Riproduzione riservata
Fonte: Deadline